post voto

[Verbano-Cusio-Ossola] Lettera aperta dall’Assemblea Provincia del V.C.O

“ Grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è eccellente.”

Percorsi differenti, esperienze varie, pensieri non omologati ma resistenti che cercano di farsi sentire e vedere sul territorio, organizzando lotte contro il pensiero unico Neoliberista in crescita da tempo.

In sintesi: siamo il gruppo di Compagne e Compagni che hanno partecipato alla campagna elettorale di Potere al Popolo e si ritrovano dopo le elezioni del 4 marzo scorso per vedere il “Che fare”.

Presenti nella Provincia del V.C.O. Verbano-Cusio-Ossola, pronti a confrontarsi fra di Noi e chiunque sia interessato su come rilanciare la Sinistra.

Una Sinistra che sappia individuare e organizzare un pensiero plurale critico legato alle lotte sociali, ai Diritti sin qui acquisiti e difesi dalla Costituzione Italiana.

Diritti su Sanità, Studio e Lavoro per citarne alcuni alla luce dei fatti di questi tempi.

Se la confusione è grande anche fra di Noi forse non sempre la situazione è eccellente.

Frantumati e dispersi in varie situazioni di lotta in difesa del territorio e dei Diritti acquisiti, Partiti, Gruppi, Associazioni e Comitati vari sono nati e si sono sviluppati spontaneamente in questi anni un pò ovunque.

Monadi a difesa di una vita degna di essere vissuta contro un attacco selvaggio al pianeta e ai suoi abitanti tutti.

Ora cerchiamo di resistere e organizzarci riunendoci insieme per ottenere ciò che chiediamo.

Nell’impossibilità di venire fisicamente all’assemblea del 26/27 Maggio quindi vi scriviamo questa lettera.

Riteniamo inutile la nascita di un nuovo partito della sinistra, ne abbiamo già troppi litigiosi, sospettosi e poco dialoganti.

Che Potere al Popolo resti un contenitore dove le diverse forze dialogando si incontrano e si organizzino così come succede in altri paesi in Europa.

Nell’attesa di capire insieme, cosa e come costruire questo contenitore e vedere cosa saremo in grado di essere in Potere al Popolo abbiamo iniziato una campagna di informazione.

Campagna di lotta contro la costruzione dell’ospedale Unico che è in progetto nella nostra Provincia e che si lega alle linee di privatizzazione e smantellamento progressivo della Sanità Pubblica Nazionale fin qui conosciuta a favore di una privatizzazione necessaria ed insostituibile.

Attraverso forme d’informazione con volantinaggio ed incontri pubblici da programmare nei prossimi mesi, iniziamo questa lotta.

Incontri con i lavoratori della sanità e le loro organizzazioni, incontri con i cittadini per poter alzare una voce organizzata capace di fermare questo progetto.

Progetto nazionale che vede oggi la maggioranza delle forze politiche sul territorio e nel paese sostenere la politica degli ospedali unici riducendo spazi e servizi del servizio Sanitario Nazionale.

Senza nemmeno prevedere ad una rete di servizi ambulatoriali-sanitari utili ed efficienti per i tutti i cittadini su un territorio frammentato e difficile da raggiungere.

Non vi inviamo tesi ed analisi ma un abbraccio fraterno.
L’Assemblea aperta di Potere al Popolo della Provincia del V.C.O.

Lascia un commento