Calabria

[Reggio Calabria] Con i lavoratori della cooperativa sociale “Città del Sole”

Potere al Popolo di Reggio Calabria è vicino ai lavoratori della cooperativa sociale “Città del Sole”, che non ricevono stipendi dallo scorso mese di giugno.

La cooperativa, che gestisce la comunità alloggio per malati psichiatrici di via Eremo Botte, continua a svolgere il suo lavoro in una situazione che, a causa della mancata erogazione degli stipendi, ha già provocato 12 licenziamenti.

Nonostante l’intimazione della Prefettura al Dipartimento di salute mentale affinché effettuasse i dovuti pagamenti, la situazione continua a rimanere in una fase di stallo, costringendo i lavoratori esasperati ad annunciare una protesta ad oltranza.

La cooperativa “Città del Sole”, che opera nel campo della residenzialità psichiatrica da circa trent’anni, si è caratterizzata come una realtà positiva, attenta nel garantire modelli assistenziali che rispettino la dignità dei pazienti psichiatrici e delle loro famiglie, e in un periodo storico in cui i livelli di assistenza sanitaria sono dettati più dai ragionieri che dai medici, la città di Reggio Calabria non può permettersi la chiusura di questa esperienza.

Per questo invitiamo tutte e tutti a sostenere questi lavoratori nel presidio che inizierà domani 8 maggio dalle ore 10 presso la sede della Direzione Generale ASP in via Diana.

Lascia un commento