News

PaP incontra Podemos, La France Insoumise, Solidarites e Bloco de Esquerda!

POTERE AL POPOLO INCONTRA PODEMOS, LA FRANCE INSOUMISE, SOLIDARITES E BLOCO DE ESQUERDA! OGGI A GINEVRA!

L’Unione Europea è – come mai prima d’oggi – al centro del dibattito politico.
Ci dicono che siamo dinanzi a una battaglia epocale tra Macron e Salvini, vorrebbero assoldarci al carro dell’uno o dell’altro. Noi, però, non ci stiamo. Perché crediamo che le loro posizioni “più che rivali, risultano essere totalmente complementari”. Si tratta, cioè, di una falsa contrapposizione.
Abbiamo il dovere di costruire un’altra prospettiva, perché il liberismo europeista da una parte e il “sovranismo” fascistoide dall’altra ci portano esattamente sulla stessa strada: quella della distruzione di diritti, del peggioramento delle condizioni di vita delle classi popolari.

Per fortuna non siamo soli: altre forze nel continente sentono la nostra stessa urgenza. Lavorano alla costruzione di “un’alleanza internazionale che metta la solidarietà e i diritti sociali al centro della politica e sopra ogni altra cosa”. E noi con loro!

Oggi a Ginevra, alle 18:00, ci incontriamo con Podemos, Bloco de Esquerda, La France Insoumise e SolidarietéS per dare seguito al Manifesto di Lisbona, al documento “Di fronte a Macron e Salvini, un’Europa per la gente”, per fare un passo in avanti.
Perché se vogliamo vincere non possiamo rimanere chiusi nei confini nazionali. Il terreno di gioco è ben più ampio e non possiamo limitarci a giocare solo nella nostra area di rigore!

Lascia un commento