Volla - Cena Popolare

17lug18:0021:30Volla - Cena Popolare#accettalasfida

Via Caduti di Nassiria, 50, Volla, NA

Dettagli evento

ORGANIZZIAMOCI: PERCHÉ AVREMO BISOGNO DI TUTTA LA NOSTRA FORZA!

Potere al Popolo non si ferma per l’estate, non va in vacanza; anzi sfrutta il bel tempo per creare comunità e per farsi conoscere. Quale miglior modo di stare insieme se non con una cena.

Allora sempre con l’idea volta alla rivalutazione del territorio cominciamo alle 17:00 con la pulizia dello spazio sito in via Caduti di Nassiria, dove terremo poi la cena.

Invitiamo tutti e tutte a partecipare a questa iniziativa, infatti siamo convinti che l’unico modo per riappropriarci di quegli spazi, che una cattiva gestione del territorio ci ha sottratto, stia proprio nel vivere questi posti e comprenderne le contraddizioni.

Successivamente a partire dalle 20:30 ci sarà la cena popolare, un dibattito sulla politica locale (ci sarà anche un quaderno dove chiunque potrà scrivere proposte e critiche sui disservizi, sulle mancanze della città) e poi il banchetto per la raccolta delle firme Lip sulla scuola e sull’art. 81 relativo al l’abrogazione del pareggio di bilancio.

Durante e dopo la cena sarà possibile discutere e confrontarsi sulle tematiche riguardanti la nostra città e sulle idee che ciascuno di noi ha per migliorarla. Siamo un movimento inclusivo che ha voglia di dar voce al più debole, all’ultimo: infatti, anche se non abbiamo partecipato alle recenti elezioni comunali vogliamo in ogni caso essere parte attiva della politica del nostro paese attraverso un lavoro di controllo popolare.

Tale lavoro consisterà nell’analisi e nella critica delle varie proposte che porterà la nuova amministrazione: proposte che siamo pronti a supportare se in linea con le nostre idee e se convinti che possano realmente portare benefici ai più; e che invece porteremo all’attenzione di tutti qualora siano dannose per la città.

Siamo stanchi di piangere sul latte versato; vogliamo agire, vogliamo organizzarci.

Perché questo lavoro di controllo popolare sia efficace abbiamo però bisogno di conoscere: conoscere i disagi, le problematiche che ciascuno si trova a vivere giorno per giorno; infatti, solo la conoscenza delle persone e del territorio può portare un reale cambiamento.

Proprio per questo, per la durata di tutto l’evento lasceremo un quaderno, dove chiunque, in forma anonima, può scrivere un proprio disagio o desiderio relativo al nostro paese.

Vogliamo ascoltare la voce di tutti. Vi aspettiamo.

Potere al Popolo!

more

Ora

(Martedì) 18:00 - 21:30(GMT+00:00)

Luogo

Via Caduti di Nassiria, 50, Volla, NA

Other Events

Lascia un commento