Verona: PRESIDIO DEI LAVORATORI DEL TRASPORTO AEREO

19gen10:0014:00Verona: PRESIDIO DEI LAVORATORI DEL TRASPORTO AEREO#accettolasfida

Sala Comunale

Dettagli evento

Venerdì 19 Gennaio 2018 saremo a lottare insieme ai lavoratori del trasporto aereo e del relativo indotto, che, in occasione dello SCIOPERO GENERALE di 24h organizzato da cub, hanno indetto un presidio dalle ore 10 alle ore 14 davanti all’area partenze dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca.

E’ necessario pretendere il riconoscimento del contratto nazionale per tutti i lavoratori, smetterla di far ricadere l’aumento dei carichi di lavoro sui lavoratori già costretti ad una flessibilità oraria che impedisce il diritto ad una vita dignitosa, non intervenendo con nuove assunzioni. E’ inoltre assolutamente necessario pretendere la reale messa in sicurezza dei luoghi di lavoro.
I costi del low cost non devono ricadere sulle spalle dei lavoratori e delle loro famiglie!

Abolire il Jobs Acts e le principali forme di lavoro precario; ripristinare l’articolo 18; avviare un forte investimento pubblico per l’aumento di controlli e risorse per la sicurezza dei luoghi di lavoro; rompere con tutte le forme di caporalato e di discriminazione nei confronti di chi mette in pratica il proprio diritto di sciopero.

Solo lottando insieme a chi pretende di essere trattato con dignità possiamo salvaguardare anche i nostri diritti!


#poterealpopolo

more

Ora

(Venerdì) 10:00 - 14:00(GMT+00:00)

Luogo

Sala Comunale

Via della Fiera 1, Venturina Terme 57021 (LI)

Other Events

Lascia un commento