Verona - POESIE DALL'ALTRO MONDO

22dic19:0023:30Verona - POESIE DALL'ALTRO MONDO#accettolasfida

Circolo Pink

Dettagli evento

Veronetta si mobilita contro l’onda nera!

– Sabato 22 dicembre
– ore 15 ritrovo in p.zza S. Toscana e partenza corteo
– ore 19.00, Circolo Pink, “Poesie Dall’altro mondo”.

Sabato 22 Dicembre Veronetta sarà invasa da un’onda nera. Come da lungamente annunciato, Forza Nuova inaugurerà la sua “Casa dei Patrioti”, mentre Casa Pound Verona festeggerà il suo anno in quartiere con la presenza del suo padrone.

Potere al Popolo, insieme a molte associazioni che vivono il quartiere, ha deciso di mobilitarsi. Abbiamo il dovere di respingere chi vuole diffondere odio, discriminazioni e violenza. Veronetta, nonostante sia stata spesso raccontata con toni volutamente denigratori, è un quartiere che vive sulla commistione di culture diverse che nulla potranno spartire con chi rivendica la superiorità della cultura italiana.

Per rivendicare questa diversità, per rivendicare una società equa in cui a prevalere siano legami di solidarietà: nelle relazioni di tutti i giorni, a scuola, nei luoghi di lavoro, per rivendicare la bellezza del nostro quartiere, abbiano organizzato un reading di storie e poesie migranti.

Storie che ci portano in un altro mondo, tanto lontano e vicino a noi: fatto di affetti, luoghi in cui riconoscersi, legami. Storie che ci portano in un’altra realtà, che è anche la nostra quando emigriamo dal nostro Paese: ricordi, immagini, emozioni. Storie semplici, storie di tutti i giorni.

Storie che ci insegnano a riconoscerci con i migranti per una società di tragitti aperti e non di frontiere.

more

Ora

(Sabato) 19:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Circolo Pink

Via Cantarane 63 C, 27129 Verona

Other Events

Lascia un commento