Verona - Invertire la rotta. PaP si presenta

20sett19:3023:30Verona - Invertire la rotta. PaP si presenta#accettolasfida

Circolo Pink

Dettagli evento

INVERTIRE LA ROTTA. Potere al Popolo si presenta
Venerdì 20 Settembre ore 19.30
CIRCOLO PINK – Via Cantarane 63c, Veronetta

“Per ottenere un cambiamento radicale bisogna avere il coraggio d’inventare l’avvenire. Noi dobbiamo osare inventare l’avvenire”. (Thomas Sankara)

🔴 Poche parole per un concetto per noi chiarissimo: è impossibile cambiare le cose se non si va oltre le emergenze del presente, se non si ha un’idea di società e del mondo che si vuole produrre con la propria azione.

Noi che siamo lavoratori e lavoratrici – spesso precari -, giovani e meno giovani, ogni giorno facciamo i conti con i pochi soldi in tasca, lottiamo per difendere l’ambiente e la nostra vita e per cercare di aiutare gli altri. Ma abbiamo capito che se non si è visionari, se non si sa comunicare all’esterno un’immagine chiara di come le cose potrebbero essere, è difficile tenere duro in questa lotta o coinvolgere nuove persone. Crediamo che sia necessario avere la capacità di pensare in grande partendo dalla pratica quotidiana.

Per questo, dopo un altro anno politico davvero intenso vissuto in prima linea, è il momento di ritrovarci tutte insieme, confrontarci sul presente e soprattutto sul futuro, per poter andare avanti collettivamente. In un paese in stagnazione e lenta decadenza come l’Italia, in una città come Verona dove politiche vecchie vengono infiocchettate e rivendute come grande novità, noi dobbiamo prendere in mano il nostro destino e avere il coraggio di inventare – cioè non ripetere, non fare qualcosa di già visto, ma creare – il nostro avvenire.

L’assemblea è aperta a tutte e tutti coloro che vogliono confrontarsi costruttivamente sul futuro del nostro territorio.

Avremo il piacere di ospitare durante la serata

Pierluigi Luisi neo consigliere di Potere al Popolo Mantova nel comune di San Giorgio Bigarello;
• Alcuni/e attivisti/e di Potere al Popolo Padova, che ci parleranno dell’esperienza di Berta – Casetta del Popolo;
• Luca Cecchi, che ci porterà un’aggiornamento dalla lotta nei territori distrutti dai PFAS.

more

Ora

(Venerdì) 19:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Circolo Pink

Via Cantarane 63 C, 27129 Verona

Other Events

Lascia un commento