maggio, 2018

15mag9:3012:00Verona - Firma le leggi di Iniziativa popolare!#accettalasfida

more

Dettagli evento

Dopo il primo banchetto effettuato al mercato di Stadio sabato scorso, continuano i momenti di raccolta firme per tre importanti obiettivi!

Questa settimana ci trovate qui:

MARTEDI 15 – In via campo sportivo a Borgo Venezia;

MERCOLEDI 16 – Al mercato di Ponte Crencano;

GIOVEDI 17 – Al mercato di Santa Lucia;

SABATO 19 – Al mercato di Stadio.

Potere al Popolo raccoglie le firme per raggiungere questi tre obiettivi:

– Riscrivere gli artt. 81 e 97 della Costituzione attraverso una legge d’iniziativa popolare. L’introduzione dell’equilibrio di bilancio, voluto dalla UE, imposto dal governo Monti e votato da tutte le forze politiche in Parlamento, ha obbligato e obbligherà i governi a tagliare sempre di più le spese destinate a sanità, pensioni, scuola e assistenza. Anche le amministrazioni locali sono state e saranno costrette a tagliare i servizi ai cittadini (servizi agli anziani, asili, manutenzione delle strade…) per obbedire a questo vincolo di bilancio.

– Costruire un nuovo modello di istruzione alternativo alla cosiddetta “Buona scuola” di Renzi, tutta fondata sul lavoro gratuito (alternanza scuola – lavoro) e sul modello della scuola – azienda. Potere al Popolo sostiene la legge d’iniziativa popolare (LIP), finalizzata a costruire una scuola democratica, gratuita e inclusiva, capace di rimuovere gli ostacoli economici e sociali, a partire dai banchi di scuola.

– Ridare agli elettori la possibilità di scegliere gli eletti democraticamente, attraverso una nuova legge elettorale proporzionale che prevede la possibilità per l’elettore di esprimere liberamente la propria preferenza sia alla Camera sia al Senato.

Con il nuovo regolamento il Senato è obbligato a discutere i progetti di legge popolare che hanno raggiunto le 50.000 firme.

Firma e fai firmare questi progetti di legge!

Ora

(Martedì) 9:30 - 12:00

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X