Verona - Come leggere una busta paga

17dic18:3020:00Verona - Come leggere una busta paga#accettolasfida

Dettagli evento

Il nostro primo appuntamento degli approfondimenti sul mondo del lavoro è su la Busta paga

L’incontro avrà lo scopo di fornire la definizione corretta di tutti i termini contenuti all’interno della busta paga e darà delle istruzioni sul funzionamento dei calcoli contenuti nella stessa, dal lordo al netto retribuito. L’obiettivo è quello di mettere in grado, anche gli inesperti, di leggere una busta paga e capire i criteri di elaborazione della stessa.

Si inizierà con la spiegazione del rapporto di lavoro e la presentazione degli adempimenti del datore. Inoltre si tratterà del rapporto di lavoro subordinato e la disciplina dell’orario. Entrando nello specifico, si analizzano la composizione della retribuzione e la busta paga, inclusi gli assegni per il nucleo familiare e il trattamento economico delle assenze. Infine, si studiano le ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali, terminando con la presentazione degli adempimenti mensili.

Nel corso dell’incontro verranno anche esaminati dei casi concreti di analisi di buste paga per evidenziare scorrettezze ed irregolarità che spesso si presentano.

more

Ora

(Lunedì) 18:30 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Via Gaetano Trezza, 64, 37129 Verona VR, Italia

Lascia un commento