Lunedì 26/11, H20.30, via Trezza 64

Potere al Popolo ha da poco compiuto un anno di vita. La lista per le elezioni, la campagna elettorale, sopravvivere al post-elezioni e costruire l’ossatura di un’organizzazione politica e sociale davvero utile alle classi popolari, l’apertura di sedi, lo studio, le mobilitazioni… Stiamo piano piano riuscendo in un’impresa, e non è il momento di fermarsi.

Non ci possono bastare le 20 sedi aperte, o il 2,5% a cui ci danno i sondaggi, non ci basta aver fatto tornare voci e temi alternativi sui media di massa, non ci basta aver creato un’organizzazione diversa da quello che c’era, che mette al centro le assemblee territoriali e la base e non le segreterie, che mette al centro l’attivismo quotidiano e non solo quello elettorale, che utilizza – per la prima volta a sinistra – i nuovi strumenti di partecipazione che la tecnologia offre…
Vogliamo crescere, migliorarci, vogliamo farci conoscere. Vogliamo tirare nella battaglia i tanti ancora inattivi, scoraggiati, rassegnati ma che della lotta hanno bisogno per migliorare la loro vita. E vogliamo essere all’altezza delle sfide e delle difficoltà che questa fase storica ci pone davanti. Stiamo tutte e tutti con il culo per terra… ORA RIALZIAMOCI!

Sono tante le questioni da affrontare nella prossima assemblea territoriale:

1. Percorso costituente di PaP: aggiornamento dal primo coordinamento nazionale;
2. Prossimi appuntamenti di mobilitazione: 30 Nov (sulla scuola), 8dic (giornata nazionale su temi ambientali), 15dic (Fight/Right a Roma);
3. Stato dell’arte della nostra assemblea territoriale: gruppi d’azione, iniziative svolte e/o in cantiere..
4. Piano regionale: forme di coordinamento e reti regionali;
5. Varie ed eventuali.

L’assemblea è aperta.
Conosciamoci, organizziamoci.
Costruiamo il potere popolare!