Verona - Assemblea territoriale di Potere al Popolo! Verona

10sett20:3023:30Verona - Assemblea territoriale di Potere al Popolo! Verona#accettalasfida

Via Benedetti 18, zona Borgo Roma, Verona

Dettagli evento

ASSEMBLEA TERRITORIALE

Lunedì 10 Settembre – h 20.30
Via Benedetti 18, Verona.

Continua la costruzione del movimento di Potere al Popolo anche a Verona.

Vi aspettiamo per accogliere l’entusiasmo, le proposte, le idee, la voglia di partecipazione di tutte e tutti, un entusiasmo che ha già contagiato in pochi mesi, da Nord a Sud, l’intero paese.

L’autunno che viene non sarà facile per il Governo. La crescita economica rallenta, si accumulano i segnali di una nuova crisi a livello internazionale. La Banca Centrale Europea annuncia per ottobre la fine del Quantitative Easing, che in questi anni ha tenuto l’Italia al riparo da grossi attacchi speculativi.

La fragilità del nostro paese, che di fatto non è mai uscito dalla crisi del 2008, è evidente. Il Ministro dell’Economia Tria ha già fatto capire che la coperta è stretta, e che non ci sarà molto spazio per politiche di redistribuzione. Da un lato bisognerà osservare i parametri europei, che Lega e 5 Stelle, dopo aver urlato per anni, vogliono nella sostanza rispettare, da un lato non si vogliono toccare i profitti delle classi dominanti, a cui Lega e 5 Stelle sono, nonostante la loro caratterizzazione “populista”, ben legati.

Si preannunciano quindi tagli ai servizi, compressione dei diritti dei lavoratori, violente operazioni ideologiche per creare nemici interni e aizzare una guerra fra poveri che faccia dimenticare i veri nemici.

Uno scenario estremamente inquietante.

Dobbiamo assolutamente impedire che il nostro paese scivoli ancora di più nella barbarie, che le classi sociali già schiacciate si impoveriscano ulteriormente sia da un punto di vista economico che umano e culturale.

Ci aspetta un autunno di opposizione:

– Costruiamo anche a Verona un movimento che sappia ascoltare il territorio, che sviluppi mutualismo, tavoli di lavoro su temi quali la sanità pubblica, l’ambiente, il lavoro. Costruiamo un movimento con tutti quegli uomini e quelle donne che non riescono più a stare zitti e zitte, che resistono all’imbarbarimento culturale, alla svendita della città e al taglio dei servizi pubblici.

– dobbiamo lanciare, insieme ad altre forze del conflitto, una mobilitazione contro questo Governo e soprattutto contro le politiche liberiste che ne stanno alla base. La manifestazione del 20 Ottobre a Roma, con a tema le nazionalizzazioni, sarà un’importante tappa del nostro percorso.

– dobbiamo porre in modo forte il tema della redistribuzione della ricchezza: non è vero che non ci sono i soldi, dopo dieci anni di crisi vanno presi dai ricchi e dalla loro evasione fiscale, dalle imprese che hanno fatto profitto, dalle speculazioni finanziarie e dalle multinazionali. Dobbiamo provare a collegarci con tutti i movimenti di lotta europei e costruire un fronte ampio per la tassazione dei capitali, contro le delocalizzazioni, contro l’avanzata delle destre, del razzismo, dell’egoismo e della competizione sui posti di lavoro.

more

Ora

(Lunedì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Via Benedetti 18, zona Borgo Roma, Verona

Other Events

Lascia un commento