Verona - Aperitivo con Potere al Popolo

15feb19:0023:00Verona - Aperitivo con Potere al Popolo#accettolasfida

Dettagli evento

APERITIVO CON POTERE AL POPOLO

Venerdì 15 Febbraio, ore 19
Via Cantarane 63 C, zona Veronetta

Chi è Potere al Popolo? Cosa fa? Da dove viene e dove vuole arrivare?

Vieni a trovarci venerdì 15 Febbraio per una serata in compagnia, in cui parlare dei progetti di Potere al Popolo, di quelli che già sono in piedi e di quelli che ci piacerebbe costruire.

Vieni a portarci le tue idee, i tuoi suggerimenti!

Potere al Popolo è una realtà giovane, nata dalla pazzia di una manciata di ragazze e ragazzi dell’ Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo di Napoli. Di fronte a un Paese senza prospettive per i giovani, le donne, chi vive sulla propria pelle una vita precaria, di fronte a chi è sfruttato e discriminato tutti i giorni, hanno lanciato una sfida nel Novembre del 2017: nessuno ci rappresenta, allora ci mettiamo in campo noi! Da quei giorni migliaia di persone in tutta Italia si sono attivate, vengono aperte ogni giorno nuove sedi (case del popolo), attività di mutuo aiuto e mobilitazioni per i propri diritti sul lavoro, a scuola e nella vita quotidiana.

Potere al Popolo significa costruire democrazia reale attraverso le pratiche quotidiane, le esperienze di autogoverno, la socializzazione dei saperi, la partecipazione popolare.

Un movimento di lavoratrici e lavoratori, di giovani, disoccupati e pensionati, di competenze messe al servizio della comunità, di persone impegnate in associazioni, comitati territoriali, esperienze civiche, di attivisti e militanti che in questi anni sono stati all’opposizione e non si sono arresi.

Insieme possiamo rimettere il potere nelle mani del popolo, possiamo cominciare a decidere delle nostre vite e delle nostre comunità.

Vieni a conoscerci!

Evento Facebook

more

Ora

(Venerdì) 19:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Circolo Pink

Via Cantarane 63 C, 27129 Verona

Lascia un commento