Venezia - Presidio contro la guerra in Siria

21apr15:0020:00Venezia - Presidio contro la guerra in Siria#accettolasfida

Campo San Geremia

Dettagli evento

Sabato 21 aprile: Presidio contro la guerra a Venezia!

Potere al popolo Venezia organizza sabato, a partire dalle ore 15.00, un presidio regionale contro la guerra a Venezia in Campo San Geremia sotto la sede regionale della Rai.
Il governo riferirà alle Camere in merito all’attacco illegale di alleati NATO alla Siria ma noi saremo in strada per dire NO ALLA GUERRA senza se e senza ma.

Condanniamo senza se e senza ma ogni aggressione imperialista da parte di ogni paese verso un altro.
A fianco del popolo siriano, condanniamo l’attacco terroristico e in violazione del diritto internazionale di Trump, Macron e May e sentiamo l’urgenza di rilanciare nel nostro paese il movimento per la pace e il disarmo. Saremo in piazza per riaffermare il ripudio della guerra sancito nell’articolo 11 della Costituzione nata dalla Resistenza ed esprimere il nostro dissenso rispetto alla giustificazione diretta o implicita dell’attacco che è venuta non solo dal governo e da forze politiche come il PD o Forza Italia ma anche dal leader del M5S.

Esprimiamo il nostro apprezzamento per la presa di posizione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris contro l’attracco di un sottomarino nucleare in porto. Chiediamo che tutti gli enti locali siano allo stesso modo coinvolti e impegnati per la demilitarizzazione e denuclearizzazione del territorio.

more

Ora

(Sabato) 15:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Campo San Geremia

Campo San Geremia in front of the church, Venezia

Other Events