Venezia - costruiamo una lista alle prossime elezioni

20dic18:0021:30Venezia - costruiamo una lista alle prossime elezioni#accettolasfida

Sala Civica

Dettagli evento

Costruiamo insieme una lista popolare per le prossime elezioni politiche!
E’ da troppo tempo che le cose per noi cambiano solo in peggio. Noi giovani, noi lavoratrici e lavoratori, migranti, disoccupati, pensionati… noi che siamo la maggioranza di questo Paese stiamo subendo da anni un peggioramento delle condizioni di vita. Ci troviamo a farci ogni giorno la guerra gli uni con gli altri: precari contro garantiti, italiani contro stranieri. E iniziamo a pensare che non si possa fare nulla per cambiare la situazione.
D’altronde da quanto tempo è che la politica non si preoccupa veramente di noi? A parte chiederci un voto o farci promesse che poi non vengono mantenute, chi è che si dimostra concretamente dalla nostra parte?

Eppure nonostante tutto questo, non siamo in pochi a non cedere alla rabbia e alla disperazione, a non rassegnarci. E tre settimane fa dall’Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo di Napoli, un centro sociale tra i più grandi e attivi d’Italia, è arrivata una proposta: se nessuno ci rappresenta, dobbiamo farlo noi stessi!
L’idea è che a partire dalle piccole battaglie che ciascuno di noi già fa, nel suo quotidiano, sia possibile costruire qualcosa di molto più grande: un movimento popolare, un punto di riferimento per tante e tanti. Una forza che si presenti alle elezioni e sfrutti la campagna elettorale come uno strumento per parlare di noi e dei nostri bisogni. Proviamoci insieme!

Il primo passo qui a Venezia sarà un’assemblea pubblica, aperta al contributo di tutte e tutti, mercoledì 20 dicembre alle ore 18 presso la sala civica di via Sernaglia 43 a Mestre. 

more

Ora

(Mercoledì) 18:00 - 21:30(GMT+00:00)

Luogo

Sala Civica

Via Sernaglia, 43, 30171 Venezia VE

Other Events

Lascia un commento