Venezia accetta la sfida - 3° assemblea territoriale

09gen18:0020:00Venezia accetta la sfida - 3° assemblea territoriale#accettolasfida

Venezia

Dettagli evento

Il criterio che intendiamo utilizzare è quello di fare le assemblee decisionali in modo da favorire la massima partecipazione dei cittadini sul territorio.

Questo significa, di norma, fare nei collegi uninominali della Camera assemblee che decidano il candidato del collegio uninominale, formulino le proposte per il collegio plurinominale e per il Senato e che nominino 5 delegati per l’assemblea di Collegio Senatoriale e di Collegio plurinominale della Camera.
La riunione congiunta dei delegati nominati dalle assemblee di collegio uninominale deciderà i candidati del senato e le liste del collegio plurinominale, con l’ordine di presentazione dei candidati al loro interno.
I criteri prioritari sulla base dei quali le nostre assemblee territoriali dovranno scegliere i candidati, e sulla base dei quali dovrà giudicare il Coordinamento Organizzativo sono i seguenti, elencati in ordine di importanza:

Parità di genere;
Radicamento sul territorio;
Coerenza tra curriculum del candidato e programma elettorale;
Equilibrio tra i settori di impegno sociale (lotta contro lo sfruttamento del lavoro, ambiente, salute, diritti, cultura, servizi, movimento delle donne, casa, migranti, beni comuni, internazionalismo, lotta per la pace, controinformazione, lotta alla repressione);
Equilibrio tra le generazioni;
Equilibrio tra i soggetti sociali che promuovono la lista;
Equilibrio nella distribuzione territoriale al fine di esprimere al meglio l’articolazione del collegio.

more

Ora

(Martedì) 18:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Venezia

Other Events

Lascia un commento