Varese: Inaugurazione della Casa del Popolo Varese Nord

02giu17:0020:00Varese: Inaugurazione della Casa del Popolo Varese Nord#accettolasfida

Dettagli evento

Inaugurazione della CASA del POPOLO di Varese nord.

Sabato 2 giugno alle ore 17.00 “Potere al Popolo” Varese nord inaugura, a Varese in Via Francesco Del Cairo, 34, la “Casa del Popolo”.

A seguire un incontro con Marina Boscaino per presentare la LIP Legge di iniziativa popolare per la Scuola della Costituzione.

Nell’intenzione delle e dei militanti la CASA del POPOLO è un modo di mettere a disposizione della città un luogo di democrazia partecipata aperto ad iniziative politiche, culturali e di servizio alle e ai cittadini.
La Casa del Popolo sarà un luogo di relazione, scambio, politica, cultura, solidarietà, emancipazione sociale. Sarà ispirato ai valori dell’antifascismo, del mutualismo e della nonviolenza e si propone di raccogliere l’eredità della tradizione delle Case del Popolo che hanno animato la vita politica e culturale in Europa e Italia lo scorso secolo.
Verranno organizzate cene sociali, rassegne cinematografiche, piccoli concerti, presentazioni di libri, incontri su temi di interesse cittadino e generale, attività ludiche con i bambini e le bambine. Verranno organizzate ripetizioni gratuite e promossi incontri di approfondimento politico, storico, sociale, scientifico.

Già disponibile uno sportello di consulenza legale e, a breve, verrà aperto uno sportello di segretariato sociale, che si occuperà di aiutare chiunque ne abbia bisogno riguardo la compilazione di un curriculum vitae e nella stesura di comunicazioni ad enti o aziende.

more

Ora

(Sabato) 17:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo

Via G. Leto

Other Events

Lascia un commento