Valdarno - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

12gen18:0023:00Valdarno - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Sala Comunale

Dettagli evento

VALDARNO ACCETTA LA SFIDA!

Venerdì 12 gennaio dalle 18.00 presso la sala del consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno

ASSEMBLEA: COSTRUIAMO UNA LISTA POPOLARE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE!

Chi siamo?
“Siamo le giovani e i giovani che lavorano a nero, precari, per 800 euro al mese perché ne hanno bisogno, che spesso emigrano per trovare di meglio. Siamo lavoratori e lavoratrici sottoposte ogni giorno a ricatti sempre più pesanti e offensivi per la nostra dignità. Siamo disoccupate, cassaintegrate, esodati. Siamo i pensionati che campano con poco anche se hanno faticato una vita e ora non vedono prospettive per i loro figli. Siamo le donne che lottano contro la violenza maschilie, il patriarcato, le disparità di salario a parità di lavoro. Siamo le persone LGBT discriminate sul lavoro e dalle istituzioni. Siamo pendolari, abitanti delle periferie che lottano con il trasporto pubblico inefficiente e la mancanza di servizi. I malati che aspettano mesi per una visita nella sanità pubblica, perché quella privata non possono permettersela. Gli studenti con le scuole a pezzi a cui questo paese nega un futuro. Siamo le lavoratrici e i lavoratori che producono la ricchezza del paese.

Ma siamo anche quelli che non cedono alla disperazione e alla rassegnazione, che non sopportano di vivere in un’Italia sempre più incattivita, triste, impoverita e ingiusta. Ci impegniamo ogni giorno, organizzandoci in comitati, associazioni, centri sociali, partiti e sindacati, nei quartieri, nelle piazze o sui posti di lavoro, per contrastare la disumanità dei nostri tempi, il cinismo del profitto e della rendita, le discriminazioni di ogni tipo, lo svuotamento della democrazia.” (dal Manifesto di Potere al popolo! )

Siamo quelli che hanno deciso che se nessuno ci rappresenta, forse è arrivato il momento di organizzarci e farlo noi stessi!

Se anche tu non credi più in nessuna forza politica in lista per le prossime elezioni, se anche tu pensi che siano tutte uguali,
se anche tu senti di aver perso ogni fiducia nella politica, vieni!
Guardiamoci negli occhi, riconosciamoci tra noi e organizziamoci. Non è impossibile, ce lo insegna la storia! Il nostro Valdarno, con il suo bagaglio di accanite lotte operaie, ne è uno splendido esempio.

Per saperne di più visita il sito https://poterealpopolo.org/ ma soprattutto vieni venerdì 12, ore 18, sala comunale di Figline Incisa Valdarno.

more

Ora

(Venerdì) 18:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Sala Comunale

Via della Fiera 1, Venturina Terme 57021 (LI)

Other Events

Lascia un commento