Treviso - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

18dic21:0023:30Treviso - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Casa dei Beni Comuni

Dettagli evento

TREVISO ACCETTA LA SFIDA!

#poterealpopolo
Lunedi 18 dicembre – ore 20.45 alla Casa dei Beni Comuni – Via Terraglio 1 – Treviso

——

Sabato 18 Novembre a Roma è accaduta una cosa importante anche se nessun media ne ha parlato. In un’assemblea convocata pochi giorni prima dalle attiviste e dagli attivisti dello spazio “Je so’ Pazzo” di Napoli si sono incontrate oltre 800 persone. E’ stata un’assemblea viva, in cui esponenti di rivendicazioni e conflitti reali si sono incontrati, parlati, riconosciuti e hanno lanciato una proposta politica che vuole dare una rappresentanza chiara e coerente a tutti coloro che sono oggi sfruttati, oppressi e vedono saccheggiati la cosa pubblica ed il territorio.

In tanti abbiamo condiviso la necessità di tornare ad incidere sul nostro destino, a partire da subito, già dalle prossime elezioni politiche.

Non possiamo stare fermi di fronte al tentativo delle classi dominanti di gestire la situazione scatenando una guerra tra poveri, tra giovani e anziani, tra penultimi ed ultimi.

Sappiamo che tanto il centrodestra quanto il centrosinistra sono responsabili di decenni di sacrifici, di ricatti dei trattati europei, di precariato e subalternità di lavoratori e studenti, di salari sempre più magri, di pensioni lontane e indecenti, di tagli a tutti i servizi pubblici e della devastazione dei territori in cui viviamo.

In tutto il paese c’è chi resiste a tutto questo: per il diritto ad un lavoro dignitoso, per la casa, per la difesa del territorio, la salute, la scuola. Vogliamo, con questa proposta politica, partire dal basso, dalle lotte; unendole, stimolandone di nuove e rendendole protagoniste della politica e del cambiamento.

Dopo l’assemblea di Roma abbiamo deciso di lanciare le assemblee territoriali per far conoscere il progetto e raccogliere le adesioni di tutti coloro che vogliano dare una mano e che non vogliono restare alla finestra a guardare.

A Treviso lunedì 18 dicembre alle 20.45 presso la Casa dei Beni Comuni via Terraglio 1 (vicino alla stazione) si terrà un primo incontro aperto a tutti i singoli, collettivi, associazioni e organizzazioni che si rivedono in questi obiettivi.

Vediamoci, discutiamo, organizziamoci insieme anche qui a Treviso.

Il futuro non è scritto!

Dal popolo per il popolo!

#iocisto #accettolasfida #poterealpopolo

more

Ora

(Lunedì) 21:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Casa dei Beni Comuni

Str. Terraglio, 1 31030 Dosson TV

Other Events

Lascia un commento