Torino - Riunione del tavolo di lavoro Ambiente di Potere al Popolo!

10mag18:0020:00Torino - Riunione del tavolo di lavoro Ambiente di Potere al Popolo!#accettolasfida

La Poderosa - Associazione di Promozione Sociale

Dettagli evento

Il 10 MAGGIO terzo incontro del TAVOLO AMBIENTE di “Potere al Popolo Torino”.

Il tavolo è aperto a tutti gli interessati, sia esperti della materia che persone semplicemente sensibili alle tematiche ambientali.

L’Italia è uno dei paesi europei con il più alto tasso di inquinamento dell’aria, questo a causa di una serie di scelte sbagliate, che passano dal mancato investimento sulla rete di trasporto pubblico locale, che permetta alle persone di dipendere meno dall’automobile per gli spostamenti, agli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo di nuove tecnologie capaci di abbassare il nostro impatto sulla terra.

A questo si unisce una politica sbagliata e fallimentare nell’ambito della gestione dei rifiuti, che vede uno dei suoi problemi nella produzione di elementi destinati al mercato che non possono essere riciclati o riutilizzati, generando quella massa enorme di scarti che finiscono ancora in discarica o negli inceneritori.

Riteniamo fondamentale fare nostri i migliori percorsi che in questo Paese hanno spesso segnato il cambiamento di piccole realtà, supportando e provando a replicare dei modelli di ecostenibilità sempre più necessari per la tutela della nostra salute e degli equilibri del nostro habitat.

Studiamo, costruiamo e formuliamo insieme proposte finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente, per una mobilità sostenibile, elaborare un modello di sviluppo sociale capace di tenere conto dei limiti delle risorse e delle possibilità che questo Pianeta ci offre, compatibilmente con le necessità e i bisogni del genere umano.

Vi aspettiamo, dunque, per trovarci, parlarci, confrontarci e attivarci!

more

Ora

(Giovedì) 18:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

La Poderosa - Associazione di Promozione Sociale

Via Salerno 15a, 10152 Torino

Other Events

Lascia un commento