Torino - Repressione e lotte sociali tra ieri e oggi

07feb18:0021:00Torino - Repressione e lotte sociali tra ieri e oggi#accettolasfida

Via Matteo Pescatore, 7, 10124 Torino TO, Italia

Dettagli evento

La vicenda di Cesare Battisti, con il clamore mediatico che ha suscitato, ci porta a riprendere parola sulla necessità dell’amnistia per i reati politici e sociali.

L’arresto di C.Battisti mette in luce che Non è terminata la vendetta dello Stato che dichiarò guerra contro le organizzazioni della sinistra extraparlamentare a colpi di stragi, omicidi, carcere preventivo. Così anche il governo giallo-verde continua la sua vendetta sui protagonisti di quella stagione, su quell’assalto al cielo che non può finire tra le sbarre delle galere. Il governo della propaganda ha usato l’arresto di Battisti per appianare le sue contraddizioni interne ed esterne, facendo della tortura di stato – nelle forme dell’isolamento carcerario e dell’ergastolo – un elemento di consolidamento del consenso, con la complicità di buona parte della società civile e dell’humus culturale di un paese incapace di fare i conti con la propria storia.

Crediamo che l’arresto di Battisti riapra in modo urgente il tema del contrasto alla criminalizzazione delle lotte pollici-sociali e dell’amnistia. Il nostro paese deve fare i conti con il proprio passato e difendere, oggi, l’agibilità politica e sociale di tutte le attiviste e gli attivisti, contro la repressione.

Ne discutiamo con:
Gianluca Vitale – Avvocato / Potere al Popolo! Torino
Nicoletta Dosio – Movimento No Tav
Francesco Piccioni – Contropiano
Flavia Cassaro – Maestra Antifascista
Angela Giordano – Insegnante

Promuovono:
Noi Restiamo Torino
Potere al Popolo Torino

Giovedì 7 Febbraio – ore 18
Sala Antico Macello – Via Matteo Pescatore 7 – Torino

Evento Facebook

more

Ora

(Giovedì) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Via Matteo Pescatore, 7, 10124 Torino TO, Italia

Other Events

Lascia un commento