Torino - Festa di PaP Torino!

21sett(sett 21)17:0023(sett 23)22:00Torino - Festa di PaP Torino!#accettolasfida

Parco Dora Torino

Dettagli evento

*** EVENTO PLASTIC FREE: PORTA POSATE E BICCHIERE DA CASA, RISPETTA L’AMBIENTE! ***

COS’E’ POTERE AL POPOLO?
Potere al popolo è un movimento politico e sociale aperto al contributo di tutte e tutti, che vuole far sentire la voce di chi lavora e produce la ricchezza di cui altri si appropriano, di chi pur spaccandosi la schiena non arriva a fine mese, di chi ha la pensione minima, dei migranti in lotta per la propria dignità, delle giovani e dei giovani che vedono davanti a sé un futuro fatto solo di precarietà o emigrazione. “Divisi siamo niente, uniti siamo tutto!”

Dopo l’intenso campeggio estivo di Isola Capo Rizzuto, torniamo sui nostri territori per preparare un autunno di lotta.

L’estate è stata densa di avvenimenti politici: l’azzardo di Salvini è andato male e i 5 stelle, per evitare un voto che li avrebbe visti sconfitti, si sono prontamente riciclati in governo col PD. Da questo nuovo cartello non ci aspettiamo nulla, d’altronde i 5 stelle sono quelli che si sono messi con la Lega per far chiudere i porti, approvare due decreti sicurezza e fare un reddito minimo che è diventato la barzelletta delle promesse elettorali. Il nuovo alleato, il PD, è stato il principale artefice delle politiche di devastazione del lavoro, nonché precursore di politiche razziste e securitarie con Minniti. Insomma, festeggiamo pure la dipartita di Salvini, ma sappiamo che non ci attendono tempi molto migliori (https://poterealpopolo.org/un-commento-a-caldo-sul-conte-bis/).

Il motivo per cui è nato Potere al Popolo è oggi più vivo che mai. Costruire una forza che sappia realmente dare voce a tutti gli sfruttati e le sfruttate, che vada oltre il ripetersi di vecchie forme, già ampiamente sconfitte, ma che sappia immaginare, inventare, costruire nuove forme di partecipazione e di potere popolare.

Per rilanciare la nostra attività del nuovo anno abbiamo pensato di organizzare una festa popolare sabato 21 settembre al Parco Dora. La festa è aperta a tutti i militanti, simpatizzanti, curiosi: un momento per incontrarsi, conoscersi, scoprire le attività che portiamo avanti sul territorio e, perché no, divertirsi con musica, laboratori e spettacoli.

Dalle 17 ci troverete nella zona coperta con:
– stand e banchetti informativi su PaP e le sue campagne;
– informazioni su come partecipare attivamente alle nostre iniziative e ai tavoli di lavoro (scuola, ambiente, trasporto, lavoro, genere, comunicazione);
– merenda condivisa (porta quello che vuoi mangiare e condividilo con chi vuoi);
– intrattenimento per bambini;
– laboratorio di serigrafia (portate magliette o cartoncini per le vostre stampe!);
– spettacolo teatrale e musica.

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
SPETTACOLO TEATRALE

Incanto Rosso, animazione teatrale a interazione con il pubblico

Di e con Marta Di Giulio, burattini di Gianluca Vigone

La fiaba di Cappuccetto Rosso sarà interpretata dai burattini e dal pubblico dove, insieme all’attrice, si farà un sogno collettivo. Verremo trasportati da una Cappuccetto Rosso allegra e intraprendente, attratti da un lupo cattivo ma affascinante, come uscire dal sogno vincitori? Sarà un’occasione teatrale per grandi e piccoli di gioco e di lotta per affrontare insieme i lupi del bosco.

A tutto il pubblico, armatevi di cuscini e coperte per gustarvi rilassati questo momento

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
LIVE SHOW MUSICALE DI FRACK

Frack è un looper.

Cos’è un looper?

Difficile a spiegarsi prima di averlo sentito,
impossibile farne a meno dopo.

Scaldate i timpani e prendetevi bene!
https://www.facebook.com/FrackOfficial/

Evento Facebook

more

Ora

21 (Sabato) 17:00 - 23 (Lunedì) 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Parco Dora Torino

Via Borgaro, 10149 Torino

Other Events

Lascia un commento