giugno, 2019

15giu17:3020:00Torino - Chavez presente, Maduro presidente!#accettolasfida

more

Dettagli evento

Negli ultimi mesi, il Venezuela di Maduro è stato spesso sotto i riflettori dei media occidentali, che hanno dipinto il quadro di un feroce “dittatore” assediato dal popolo in rivolta. Chiunque sia stato in Venezuela o abbia avuto gli strumenti necessari per osservare la situazione al di là degli schemi di comodo, sa che questa immagine – già proposta innumerevoli volte in passato per preparare e giustificare gli interventi militari delle potenze occidentali – non corrisponde affatto alla realtà di un tentativo, invece, in mezzo a mille difficoltà e attacchi, di costruire una società fondata sui bisogni e gli interessi delle classi popolari.

Nonostante il tentativo di golpe degli Stati Uniti, sostenuto attivamente anche dall’Unione Europea, attraverso l’auto-proclamazione a presidente di Juan Guaidò e le continue provocazioni ai confini si stiano infrangendo contro la determinazione del popolo venezuelano, l’attacco da parte dell’imperialismo continua ad essere pesante e chiede a tutti di prendere posizione.

Potere al Popolo! è al fianco del popolo venezuelano e del suo legittimo presidente Nicolàs Maduro, senza se e senza ma. In tutta Italia, come anche a Torino, abbiamo partecipato a diversi momenti di solidarietà e mobilitazione. Proponiamo ora un momento di approfondimento e dibattito con due militanti di Potere al Popolo! ed esperti conoscitori della Rivoluzione bolivariana, entrambi di ritorno dal paese sudamericano, Giuliano Granato e Luciano Vasapollo.

Evento Facebook

Ora

(Sabato) 17:30 - 20:00

Luogo

via Lorenzo Martini 4/b, Torino

via Lorenzo Martini 4/b, Torino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X