Torino - Assemblea pubblica di Potere al Popolo Piemonte

30giu17:0021:00Torino - Assemblea pubblica di Potere al Popolo Piemonte#accettolasfida

Anatra Zoppa

Dettagli evento

ASSEMBLEA PUBBLICA DI POTERE AL POPOLO PIEMONTE
DOMENICA 30 GIUGNO DALLE ORE 17
VIA COURMAYEUR 5, TORINO

Il momento è molto duro. L’incapacità dei 5 stelle sta regalando il governo ad un Salvini sempre più determinato a farci tornare indietro di decenni. Flat tax e sblocca cantieri servono solo a regalare altri soldi pubblici a ricchi e speculatori, oltre che a riempire di cemento quel poco verde che rimane. Intanto si continua a lavorare alla cosiddetta autonomia differenziata che serve solo ad aumentare ancora di più le disuguaglianze nel nostro paese. Per tutti coloro che si oppongono ci sono misure sempre più restrittive con un Decreto Sicurezza che sa tanto di anni bui. Sullo sfondo, del tutto estranei all’attività di governo, rimangono tutti i nostri problemi: lavoro, salute, scuola, reddito.

La nostra stessa regione sembra avviata verso un declino che nessuno intende arrestare. I 5 stelle nel capoluogo, Torino, stanno portando avanti politiche in perfetta continuità col PD: cementificazione, svendita di aree pubbliche, privatizzazione del trasporto pubblico. Nel resto della regione non va meglio, con le recenti elezioni regionali che hanno visto la sfida tra un PD che ha battuto unicamente sul TAV, grande opera che ci dovrebbe fare tutti più ricchi, e un centro-destra, netto vincitore, che alla stessa ricetta ha aggiunto un tocco di razzismo in più.

Parrebbe non ci sia via d’uscita, sia per lo scenario regionale che per quello nazionale. Nessuno può davvero confidare che a tutto questo si oppongano le forze parlamentari di opposizione come il PD che, al di là della facciata, sono proprio coloro che hanno avviato le riforme che ci hanno impoverito, nonché coloro che hanno spianato la strada a Salvini e Cirio.

Che fare quindi? Noi la soluzione pronta non ce l’abbiamo, ma da quasi due anni stiamo provando a costruire una forza alternativa che sia viva non solo durante le elezioni. Per questo abbiamo aperto decine di case del popolo in tutta Italia, sportelli sociali, gruppi di inchiesta. Perché vogliamo affrontare i problemi comuni insieme a coloro che li vivono ogni giorno, studiare soluzioni reali e lavorare fin da subito per risolverli con la cooperazione e il mutuo aiuto.

A Torino stiamo portando avanti da qualche mese un’inchiesta sulla sanità, stiamo monitorando alcuni progetti di cementificazione di aree verdi in periferia, stiamo ragionando su come supportare le vertenze lavorative della zona (Embraco in primis). Ma per fare tutto questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti: ogni forza, anche piccola, è utile a costruire un’alternativa reale.

Domenica 30 giugno invitiamo tutti gli aderenti, simpatizzanti, semplici curiosi ad una ASSEMBLEA PUBBLICA REGIONALE in cui discuteremo dei prossimi passi, delle indicazioni che usciranno dall’assemblea nazionale del 23 giugno a Roma e delle attività che intendiamo mettere in campo nei prossimi mesi sul territorio del Piemonte.

Non c’è più tempo da perdere!
È il momento di organizzarsi!

Evento Facebook

more

Ora

(Domenica) 17:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Anatra Zoppa

via Courmayeur 5, 10155 Torino

Other Events

Lascia un commento