Terni - L'Italia ripudia la Guerra - Presidio Largo Villa Glori

18mag10:0013:30Terni - L'Italia ripudia la Guerra - Presidio Largo Villa Glori#accettolasfida

Dettagli evento

L’ITALIA RIPUDIA LA GUERRA
PRESIDIO 18.05.2018 , ore 11 largo Villa Glori TERNI

Venerdì 18 maggio dalle ore 11:00 alle ore 13 presso largo Villa Glori a Terni la Rete ternana contro la guerra organizza un presidio contro lo sperpero di risorse economiche, i contenuti e la retorica militare della festa dell’esercito, per una iniziativa che riteniamo un’inutile e preoccupante operazione di esaltazione retorica della guerra, in uno scenario internazionale preoccupante.

La retorica militare del 102° anniversario della “battaglia degli Altipiani”, esaltando la logistica e i trasporti di mezzi e soldati, nasconde che dietro i “trasporti” c’erano uomini. L’esaltazione della “battaglia degli Altipiani”, nasconde che fu un massacro con più di 230.500 morti. Un massacro voluto dalla volontà di potenza dei Governi e dagli interessi economici.

Oggi, considerando la gravità dell’attuale scenario internazionale, la Rete ternana contro la guerra invita i cittadini a partecipare al presidio pacifista per ribadire il senso dell’art. 11 della Costituzione “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” e denuncia il pericolo di un coinvolgimento del nostro paese in azioni militari, anche attraverso l’uso delle basi NATO, disseminate nel nostro territorio e nei porti.

RETE TERNANA CONTRO LA GUERRA aderiscono:

Csa Germinal CimarelliCobas TerniPotere al PopoloP.C.I.Partito Comunista dei LavoratoriPrc TerniUSB Unione Sindacale di Base Terni

more

Ora

(Venerdì) 10:00 - 13:30(GMT+00:00)

Luogo

Largo Villa Glori, 05100 Terni TR, Italia