Spoleto: non sposeremo Giovanni, incontro con la Fornario ed Acerbo

10feb17:3019:30Spoleto: non sposeremo Giovanni, incontro con la Fornario ed Acerbo#accettolasfida

Biblioteca Palazzo Mauri

Dettagli evento

Potere al Popolo di Spoleto è lieta di invitarvi all’evento “Non sposeremo Giovanni” che si terrà Sabato 10 Febbraio 2018 alle ore 17.30 nella sala al primo piano presso la Biblioteca Comunale, Palazzo Mauri, in via Brignone 14.

Incontro con i candidati umbri di Potere al Popolo.

Interverranno Francesca Fornario (giornalista ed autrice) e Maurizio Acerbo (Segretario Nazionale PRC-SE). Coordinerà Maura Coltorti (candidata al Senato, collegio uninominale).

“Non sposeremo Giovanni” è la risposta collettiva che vogliamo dare a tutti gli elettori sfiduciati dalla “politica”, un’alternativa concreta alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

“Non sposeremo Giovanni” è la storia che ci ha raccontato la giornalista Francesca Fornario, spiegandoci così la sua convinta adesione a Potere al Popolo.

“Sono stata innamorata di un solo uomo”, ci raccontava durante un’intervista una mondina sposata da sessant’anni: “Avevo quindici anni, lui mi faceva battere il cuore!”

«E Poi?», le ho chiesto. “Poi, ho sposato Giovanni”.

E’ la storia in cui, uomini e donne si sono ritrovati. Ed è da qui, dal cuore, che nasce Potere al Popolo dal basso, da tutti noi.

Perché è importante stare sempre con chi ti fa battere il cuore nella vita come nella politica.

Potere al Popolo nasce dall’appello lanciato dal centro sociale napoletano “Ex Opg – Je So Pazzo” , a cui hanno risposto collettivi, sindacati di base, centri sociali movimenti, associazioni e forze organizzate come Rifondazione Comunista, Pci, Eurostop, Sinistra Anticapitalista.

Oltre 160 “assemblee” in tutta Italia e una decina all’estero, che sono state il cuore, la mente e il braccio del percorso di Potere al Popolo, che hanno deciso il programma e i candidati, alcuni dei quali saranno presenti alla nostra iniziativa di sabato.

Più di cinquantamila firme raccolte in pochi giorni per presentare la lista, l’entusiasmo di tanti/e ci ha dato la dimensione del bisogno di una vera sinistra d’alternativa per trasformare questo Paese.

Veniamo da storie diverse ma abbiamo un unico obbiettivo: ridare voce a chi voce non ha.

Come dice il Sindaco De Magistris, “Potere al Popolo” è l’unica vera novità di queste elezioni.

www.poterealpopolo.org

more

Ora

(Sabato) 17:30 - 19:30(GMT+00:00)

Luogo

Biblioteca Palazzo Mauri

Via Brignone, 06049 Spoleto

Other Events

Lascia un commento