Siena - SEI Toscana: una storia grigia. Dibattito con Tommaso Fattori

10dic21:0023:00Siena - SEI Toscana: una storia grigia. Dibattito con Tommaso Fattori#accettolasfida

Circolo Arci Ravacciano

Dettagli evento

Dibattito pubblico sulla gestione fallimentare dei rifiuti da parte di SEI Toscana, in cui interverrà Tommaso Fattori, consigliere regionale di SI Toscana a Sinistra. A seguire buffet popolare.
10 Dicembre ore 18.00 presso il Circolo Arci di Ravacciano, Siena.
“SEI Toscana una storia Grigia” non solo per l’ambiente e le tariffe, visto che in questi anni abbiamo assistito, da cittadini, a costose guerre tra soci privati ed abbiamo visto premiare un sistema che persegue la strategia dell’incenerimento prima ancora del riciclo. Grigia, o meglio sarebbe dire “nera” perché l’azienda che lanciava costose campagne di comunicazione per affermare l’importanza del proprio personale nello svolgere il servizio, intitolata “gli eroi di 6 Toscana”, ha poi adottato il precariato e l’esternalizzazione dei servizi come pratica consueta in ragione del profitto di pochi. Mentre il contratto di servizio garantisce all’azienda oltre 20 anni di attività, i lavoratori sono sempre più precari, sottopagati e spesso costretti a lavorare senza adeguate tutele. Senza contare le tariffe alte e la pessima qualità del servizio.
Potere al Popolo Siena e provincia, insieme alle assemblee territoriali di Grosseto ed Arezzo, intende lanciare una campagna politica permanente per scrivere una nuova storia di “SEI Toscana”, a partire dalla critica radicale ad una gestione fallimentare la cui responsabilità politica è trasversale.

more

Ora

(Lunedì) 21:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Circolo Arci Ravacciano

Via Duccio di Buoninsegna 35, 53100 Siena

Other Events

Lascia un commento