Siena - Parlano i Lavoratori

30nov19:0022:00Siena - Parlano i Lavoratori#accettolasfida

Circolo Arci Lavoro e Sport - Pispini

Dettagli evento

Venerdì 30 Novembre, dalle ore 19 incontro con i lavoratori Bekaert, Whirlpool, SEI, Bassilichi e a seguire cena solidale il cui incasso sarà utilizzato per sostenere la cassa di resistenza dei lavoratori della Bekaert.

Da mesi il nostro territorio è colpito da ristrutturazioni, licenziamenti, delocalizzazioni. Le aziende locali o multinazionali forte delle leggi antipopolari dei vari governi, dalla Fornero al jobs act, scaricano sui lavoratori il peso delle crisi finanziarie o semplicemente tentano di risparmiare licenziando lavoratori o sostituendoli con interinali, “somministrati”, meno pagati, e precari. E’ il caso di Mercatone Uno di Colle Val d’Elsa, della GSK, della Bassilichi, della Whirlpool che delocalizza, della SEI che licenzia e subappalta, della Bekaert di Figline Valdarno che vorrebbe chiudere.
Potere al Popolo Siena si schiera, come è naturale, con chi lavora, dando loro la parola in una iniziativa pubblica di sensibilizzazione, di solidarietà e di raccolta fondi per sostenere concretamente le lotte.

Venerdì 30 Novembre al Circolo ARCI Lavoro e Sport, via dei Pispini – Siena, dalle ore 19 incontro coi lavoratori di Bekaert, Whirlpool, SEI, Bassilichi e a seguire cena solidale.

more

Ora

(Venerdì) 19:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Circolo Arci Lavoro e Sport - Pispini

Via Pispini 18, 53100 Siena

Other Events

Lascia un commento