Siena - Noi Non Abbiamo Paura! Assemblea Di Potere Al Popolo

05giu20:3023:30Siena - Noi Non Abbiamo Paura! Assemblea Di Potere Al Popolo#accettolasfida

Via Sant'Agata, 24, 53100 Siena SI, Italia

Dettagli evento

Non abbiamo tempo per disperarci: c’è da far nascere qualcosa di nuovo!

Certo, le elezioni sono un momento importante, un termometro per misurare quello che cova nel paese. Sono la punta di un iceberg, ma non dicono tutto. Certo, siamo davanti a un problema di grandi dimensioni. Salvini è pericoloso, il suo mix di autoritarismo, tradizionalismo cattolico, rapporti con i poteri forti, sta peraltro dentro una tendenza europea. Ma proprio per questo, per combattere quest’ombra nera sul continente, non servono le vecchie formule. Dobbiamo tornare a fare il lavoro di base, quotidiano, ad iniziare dai nostri comuni e dai nostri quartieri. Non ci sono scorciatoie. Dobbiamo lavorare e costruire e lo dobbiamo fare senza soluzioni iper ideologizzate che non hanno la capacità di parlare al di fuori del nostro perimetro, ascoltando ed essendo aperti al confronto.
Non lasciamoci ingannare da quelle che sembrano soluzioni semplici. Il punto, è sperimentare nuove forme di organizzazione popolare, stando dentro le cose senza pensare di avere verità in tasca, senza fuggire le contraddizioni.
E’ Per questo che nasciamo, un anno e mezzo fa. Per una unione dei ceti popolari e non dei ceti politici. Perché saltare di elezione in elezione non ha nessun senso se non si costruisce radicamento, se non si diventa utili per il popolo, se non ci si dota di strumenti concreti e battaglie programmatiche che possano aver presa sul presente e dargli, finalmente, un volto diverso.
E’ il momento dell’impegno, dell’attivismo politico e sociale; per questo vi inviriamo all’assemblea pubblica che si terrà Mercoledì 5 Giugno alle 20.30, presso la sede di Cravos Siena, in via Sant’Agata 24 a Siena.

Questi i punti che vogliamo discutere:
– Analisi del voto alle Amministrative e alle Europee.
– Strategie e prospettive per Potere al Popolo nella costruzione di una alternativa popolare a livello locale e nazionale.
– Progetto Casa del Popolo di Siena.
– Iniziative stuidentesche e gruppo di lavoro sui trasporti pubblici.
– Progetto Biblioteca delle Donne.
Appuntamenti di Potere al Popolo a livello Nazionale (Assemblea nazionale e PaP Camp)
– Iniziative di autofinanziamento; progetti ed eventi da proporre.

Evento Facebook

more

Ora

(Mercoledì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Via Sant'Agata, 24, 53100 Siena SI, Italia

Via Sant'Agata, 24, 53100 Siena SI, Italia

Other Events

Lascia un commento