Amiata: festa e assemblea provinciale

14sett18:0023:00Amiata: festa e assemblea provinciale#accettolasfida

Casa del Popolo, Vivo d'Orcia

Dettagli evento

Nell’ambito della Festa di Potere al Popolo e Rifondazione Comunista che si svolgerà presso la Casa del Popolo del Vivo d’Orcia dal 14 al 16 Settembre, sarà possibile partecipare all’assemblea pubblica di Potere al Popolo Siena e Provincia e aderire al movimento, il 16 Settembre alle 18.00.
Aderendo a Potere al Popolo avremo la possibilità concreta di partecipare a processi decisionali dal basso e contribuire a far crescere un progetto politico che è innanzitutto basato su una comunità di donne e uomini animati dalla volontà di costruire una grande movimento popolare. Un movimento di lavoratrici e lavoratori, di giovani, disoccupati e pensionati, di persone impegnate in associazioni, comitati territoriali, esperienze civiche, di attivisti e militanti, che coinvolga partiti, reti e organizzazioni della sinistra sociale e politica, antiliberista e anticapitalista, comunista, socialista, ambientalista, femminista, laica, pacifista, libertaria, antifascista.
Interrompere la crisi che stiamo vivendo, che è sociale e culturale, ancor prima che economica, ricreare un sentimento di comunità, dare rappresentanza sociale, culturale e politica alle classi subalterne: questo è il senso di Potere al popolo. Per obiettivi così grandi abbiamo bisogno del supporto e dell’impegno di tutti. La non-adesione non preclude la possibilità di partecipare comunque alle iniziative e alle assemblee territoriali; l’adesione non è quindi obbligatoria, ma consentirà di poter decidere e dire la propria su importanti questioni come la scelta dei portavoce, lo statuto, eleggere il Coordinamento Nazionale e, in generale, rendere più democratici e trasparenti i processi decisionali di Potere al Popolo.
Per le adesioni servirà solo presentare un documento di identità e versare una quota minima di 10 euro.

Di seguito il programma della festa:

Venerdì 14 settembre
Ore 18,00 presentazione libro Cuba: (r)evolution A. Puccio
Ore 19,30 apertura stands gastronomici
Ore 21,30 musica live con Il gruppo Animalatina
Sabato 15 settembre
Ore 18,00 Andrea Ferroni coordinatore Nazionale giovani Comunisti
Tema dell’incontro “Rifondazione e Potere al Popolo”
0re 19:30 apertura stands gastronomici
Ore 21:30 musica dal vivo con i Tomato Bluefisch
Domenica 16 settembre
Ore 13:00 pranzo
Ore 18:00 assemblea provinciale di Potere al Popolo e campagna di adesione
Ore 20:00 stands gastronomici
Ogni sera troverete Trippa Lumacci e Funghi

more

Ora

(Venerdì) 18:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo, Vivo d'Orcia

Casa del Popolo, Vivo d'Orcia

Other Events

Lascia un commento