Siena - Chiudiamo i covi neri! Corteo resistente

20nov17:3020:30Siena - Chiudiamo i covi neri! Corteo resistente#indietrononsitorna

Piazza Matteotti Siena

Dettagli evento

Il 20 Novembre la Siena che ama la libertà scenderà in strada per ribadire che spazio per fascisti e razzisti nel nostro territorio non ce n’è e non ce ne sarà mai.
Scendere in piazza non può essere solo un mero esercizio di memoria, ma uno strumento quotidiano per seminare anticorpi contro chi professa e alimenta la politica della paura e del razzismo e chi, forte di questa politica vuole seminare terrore nelle nostre comunità. La scoperta di armi ed esplosivi in dotazione ad un gruppo eversivo di estrema destra, è solo la punta dell’iceberg di un problema che è stato sottovalutato per troppo tempo. È evidente che la contrapposizione per vie istituzionali al revisionismo e alle ideologie dell’odio, dell’intolleranza e della violenza, non è l’unica strada che si può perseguire. Non bastano le strategie elettorali. Si devono chiudere i covi neri, arrestare i criminali e intercettare il disagio dei più giovani che sono stati plagiati. Ma soprattutto devono essere rioccupati i vuoti sociali e culturali abbandonati dalla politica e dall’attivismo di base.

Ci muoveremo in corteo da Piazza Matteotti alle 17.30, per attraversare la città e coinvolgerla in un corteo resistente cheribadisca che il nostro territorio e la nostra città sono di chi ama e nessuno spazio ci deve essere per chi promuove odio, violenza e intolleranza.
A fine corteo raggiungeremo il presidio antifascista indetto dall’ANPI.

Evento Facebook

more

Ora

(Mercoledì) 17:30 - 20:30(GMT+00:00)

Luogo

Piazza Matteotti Siena

Piazza Giacomo Matteotti, 53100 Siena

Other Events

Lascia un commento