Siena - Assemblea Pubblica Potere al Popolo Siena e Provincia

15mag20:3023:30Siena - Assemblea Pubblica Potere al Popolo Siena e Provincia#accettolasfida

Dettagli evento

Il giorno 15 Maggio, presso la sede di Cravos Siena, via Sant’Agata 24, si terrà l’assemblea pubblica di Potere al Popolo Siena e provincia, aperta a tutti e tutte gli/le interessati/e.
Viviamo in una fase storica e politica decisamente critica, in cui i diritti sociali e le libertà individuali e collettive sono sempre più sotto attacco, in cui l’intolleranza, l’odio e la violenza verso gli ultimi e gli sfruttati stanno diventando sentimenti e pratiche dominanti nella società. Questo anche grazie a decenni in cui la sinistra si è distaccata dai ceti popolari, rimasti così senza supporto e in balia delle destre più reazionarie, che prima li colpiscono nei diritti e bisogni fondamentali e poi ne carpiscono il consenso fomentando una guerra tra poveri.
Non c’è opposizione, non c’è alternativa. Noi vogliamo costruirla. Un’alternativa sociale, politica e culturale. Per farlo c’è però bisogno del supporto attivo di tutti. Partecipazione è Potere!

I punti di cui vorremmo discutere sono i seguenti:
– Punto sulla situazione politica generale e locale.
– Il posizionamento di Potere al Popolo nella costruzione di una alternativa sociale e politica a livello nazionale ed europeo.
– Sportello di difesa sociale.
– Progetto Casa del Popolo (aperto a tutte le associazioni e organizzazioni interessate) e iniziative di autofinanziamento.
– Gruppi di lavoro, progetti e iniziative di radicamento territoriale.
– Aggiornamento amministrative.

Evento Facebook

more

Ora

(Mercoledì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Via Sant'Agata, 24, 53100 Siena SI, Italia

Via Sant'Agata, 24, 53100 Siena SI, Italia

Lascia un commento