Sesto San Giovanni - costruiamo una lista alle prossime elezioni

19dic21:000:30Sesto San Giovanni - costruiamo una lista alle prossime elezioni#accettolasfida

Sesto San Giovanni

Dettagli evento

SESTO SAN GIOVANNI ACCETTA LA SFIDA!
MARTEDì 19 DICEMBRE ORE 21
ASSEMBLEA PUBBLICA
Sala degli Affreschi di Villa Visconti, via Dante 6
Costruiamo una lista popolare per le prossime elezioni politiche!
ll 18 novembre 800 persone, in seguito ad un appello partito dal basso, hanno riempito il Teatro Italia di Roma. Quando quella proposta è stata lanciata non si poteva immaginare che così tante e tanti potessero accoglierla e immediatamente mobilitarsi a partire dai loro territori, dalla loro quotidianità.

Evidentemente la stanchezza e l’insoddisfazione ad assistere impotenti al rituale per cui sempre le stesse persone si candidano a rappresentare “la sinistra” sono sentimenti diffusi e radicati. Così come è diffusa, però, la voglia di costruire percorsi nuovi, radicali, aperti, in connessione con il popolo, che tutelino ambiente, sanità, istruzione, lavoro, giustizia sociale, solidarietà, che stiano al fianco dei più deboli.

Qualcosa di imprevedibile si è prodotto: 60 assemblee convocate in tutte le regioni, in tante province, si sono messi all’opera reti, associazioni, comitati, attivisti ma anche tante persone che hanno semplicemente a cuore il presente e il futuro di questo paese e non vogliono più subire governi scellerati. A distanza di un mese dalla scorsa assemblea un nuovo appuntamento nazionale a Roma il 17 dicembre ha consentito di mostrarci a tutto il paese e ai media che continuano a tacere, per ricominciare. Ricominciamo a pensare di poter fare la storia, di poter dare potere al popolo, alla maggioranza che non decide mai e subisce! Perché non possiamo sognare, e realizzare un poco alla volta questo sogno?

more

Ora

(Martedì) 21:00 - 0:30(GMT+00:00)

Luogo

Sesto San Giovanni

Via Dante 6, Sesto San Giovanni, 20099

Other Events

Lascia un commento