Senigallia - 3° assemblea territoriale

09gen21:0023:00Senigallia - 3° assemblea territoriale#accettolasfida

Dettagli evento

Dopo la riuscitissima prima assemblea di venerdì 5 gennaio, Potere al Popolo Senigallia rilancia immediatamente un secondo evento per la costruzione collettiva di una lista popolare per le elezioni del 4 marzo.
Senigallia c’è ed accetta la sfida!!

Uniamo le lotte, costruiamo un’alternativa popolare contro chi ci impone crisi e austerità.
Da almeno dieci anni ai cittadini ed elettori è stato scippato il loro potere di incidere nella politica: il Parlamento è stato svuotato di significato, di fronte a governi sempre meno rappresentativi della volontà popolare e sempre più meri esecutori di decisioni prese in luoghi totalmente antidemocratici, a partire da quella Commissione Europea che è il vero cuore decisionale della UE, le cui politiche di austerità non fanno che aumentare la crisi e impoverire le persone.
A livello di politica nazionale il PD governa con modi sempre più autoritari, come dimostra l’operato di Minniti, e porta avanti politiche dichiaratamente neoliberali e antipopolari. Le opposizione a questo modello non esistono: destra e 5 stelle non fanno che riprorre le stesse ricette del PD in discorsi vuoti per arraffarsi qualche poltrona in più. Anche la “novità” dello scenario politico “Liberi e Uguali” puzza di vecchio, non tanto anagrafico quanto di quel percorso politico che uscito solo all’ultimo dal PD, ne ha però permesso l’esistenza fino all’ultimo minuto, votando tutte le schifezze dell’ultima legislatura, dal Jobs Act fino ai voti di fiducia della terribile legge elettorale, e già Grasso ha dimostrato tutto l’interesse di fare da sponda “da sinistra” al PD dopo le elezioni.
In questo gioco a carte truccate, abbiamo deciso di creare un’alternativa reale, un’alternativa scollegata dai giochi del palazzo, un’alternativa che è fatta da persone e per questo parla dei problemi reali delle persone.
Vogliamo riprendere Potere al popolo! Un progetto ancora tutto da costruire, ma su una strada già forte di centinaia e centinaia di assemblee pubbliche su tutto il territorio italiano.

POTERE AL POPOLO! SENIGALLIA ACCETTA LA SFIDA!

more

Ora

(Martedì) 21:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Auditorium San Rocco Di Senigallia

Piazza Giuseppe Garibaldi, 1, 60019 Senigallia