Sant'Antimo: incontra i candidati di Potere al Popolo

25feb10:3013:00Sant'Antimo: incontra i candidati di Potere al Popolo#accettolasfida

Sant'Antimo

Dettagli evento

SANT’ANTIMO INCONTRA I CANDIDATI DI POTERE AL POPOLO

Domenica 25 febbraio alle ore 10:30
Corso Michelangelo, 31, Sant’Antimo (NA)

Sabato 18 novembre a Roma è successo qualcosa di incredibile. 800 persone hanno riempito il Teatro Italia, per un’assemblea nazionale convocata nemmeno tre giorni prima. Tanti giovani, tante donne, tanti lavoratori, di diverse nazionalità, tanti movimenti di lotta per i diritti sociali, per la tutela dei territori, contro le discriminazioni di ogni genere!

Adesso anche le periferie e i piccoli comuni stanno accettando la sfida. Per noi Potere al Popolo vuol dire riprenderci spazi di discussione ed alimentare la partecipazione politica anche in quelle province che tutti ci descrivono come “morte” ed abbandonate.
Noi però sappiamo bene che non è così, tantissimi giovani e meno giovani organizzati in associazioni e collettivi animano questi territori, creando alternative sociali, culturali e politiche, anche lì dove sembra sopravvivano solo la speculazione edilizia, le filiere piccolo imprenditoriali e le colate di cemento.

Le forze, le energie e i desideri di trasformazione dell’esistente provengono soprattutto da chi si sente in dovere di restare nei piccoli paesi che non dispongono dell’eterogeneità e della ricchezza di prospettive delle grandi città.

Vi aspettiamo Domenica 25 Febbraio per incontrare i nostri candidati territoriali!

more

Ora

(Domenica) 10:30 - 13:00(GMT+00:00)

Luogo

Sant'Antimo

Corso Michelangelo, 31, 80029 Sant'Antimo NA, Italia

Other Events