febbraio, 2018

27feb18:3021:30San Giovanni in Persiceto - Potere al Popolo#accettolasfida

more

Dettagli evento

ore 18.30, presso la Sala proiezioni Biblioteca G.C. Croce di San Giovanni
SONO INVITATI TUTTI I CITTADINI DEI COMUNI DELLA PROVINCIA NORD, che fanno riferimento al collegio elettorale uninominale di San Giovanni-Pianura.

ASSEMBLEA PUBBLICA E INCONTRO CON I CANDIDATI
Claudia Candeloro, candidata al collegio uninominale della Camera San Giovanni
Stefano Grondona, candidato al collegio plurinominale del Senato Bologna-Romagna.

* * *

Uniamo le lotte, costruiamo un’alternativa popolare contro chi ci impone crisi e austerità.
Da almeno dieci anni ai cittadini ed elettori è stato scippato il loro potere di incidere nella politica: il Parlamento è stato svuotato di significato, di fronte a governi sempre meno rappresentativi della volontà popolare e sempre più meri esecutori di decisioni prese in luoghi totalmente antidemocratici, a partire da quella Commissione Europea che è il vero cuore decisionale della UE, le cui politiche di austerità non fanno che aumentare la crisi e impoverire le persone.
A livello di politica nazionale il PD governa con modi sempre più autoritari, come dimostra l’operato di Minniti, e porta avanti politiche dichiaratamente neoliberali e antipopolari. Le opposizione a questo modello non esistono: destra e 5 stelle non fanno che riprorre le stesse ricette del PD in discorsi vuoti per arraffarsi qualche poltrona in più. Anche la “novità” dello scenario politico “Liberi e Uguali” puzza di vecchio, non tanto anagrafico quanto di quel percorso politico che uscito solo all’ultimo dal PD, ne ha però permesso l’esistenza fino all’ultimo minuto, votando tutte le schifezze dell’ultima legislatura, dal Jobs Act fino ai voti di fiducia della terribile legge elettorale, e già Grasso ha dimostrato tutto l’interesse di fare da sponda “da sinistra” al PD dopo le elezioni.
In questo gioco a carte truccate, abbiamo deciso di creare un’alternativa reale, un’alternativa scollegata dai giochi del palazzo, un’alternativa che è fatta da un’alternativa fatta da associazioni e movimenti di cittadini che lottano da anni contro le ingiustizie sociali e per questo parla dei problemi reali delle persone.
Vogliamo riprendere Potere al popolo! Un progetto ancora tutto da costruire, ma su una strada già forte di centinaia e centinaia di assemblee pubbliche su tutto il territorio italiano.
#poterealpopolo

Ora

(Martedì) 18:30 - 21:30

Luogo

Biblioteca San Giovanni In Persiceto

Piazza Garibaldi 7, 40017 San Giovanni in Persiceto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X