Salerno - Via il pareggio di bilancio dalla Costituzione

28ott9:3018:30Salerno - Via il pareggio di bilancio dalla Costituzione#indietrononsitorna

Dettagli evento

ASSEMBLEA PROVINCIALE POTERE AL POPOLO SALERNO.

Come in tutta Italia, anche a Salerno, organizziamo banchetti di raccolta firme contro il pareggio di bilancio in costituzione (arti.81).

Il giorno 28 Ottobre saremo nello spazio antistante le poste centrali di Salerno (Lungomare) per un banchetto di raccolta firme organizzato da “Potere al popolo – Salerno e provincia”, “Potere al popolo – Salerno città” e “Usb (Unione dei sindacati di Base) Salerno” dalle ore 9:30 alle ore 18:30.

——————————————————————————————

Il pareggio di bilancio ha obbligato gli enti locali a tagliare drasticamente la spesa destinata ai servizi sociali fondamentali: sanità, edilizia popolare, trasporto pubblico, istruzione, solo per citarne alcuni.

Oggi cinque milioni di italiani sono in povertà assoluta, dieci in povertà relativa, undici rinunciano alle cure mediche. Questo dopo venticinque anni di tagli alla sanità, alle pensioni, ai salari; di distruzione della scuola e dell’università pubbliche; di cancellazione dei diritti dei lavoratori, di privatizzazione delle banche e delle aziende.

La Costituzione è fondata sulla giustizia e non sul massacro sociale, sull’uguaglianza e non sulla supremazia del profitto privato. L’art.81 approvato dal Parlamento nel 2012 va abrogato e riscritto completamente, per questo come Usb, Potere al Popolo ed altre saremo in piazza per una raccolta firme anche a Salerno.

VIA IL PAREGGIO DI BILANCIO DALLA COSTITUZIONE!

more

Ora

(Domenica) 9:30 - 18:30(GMT+00:00)

Luogo

Lungomare Trieste, 84012 Salerno

Lascia un commento