Salerno - Presentazione "L'ottimismo della volontà" di Massimiliano Tresca

25ott19:3022:30Salerno - Presentazione "L'ottimismo della volontà" di Massimiliano Tresca#indietrononsitorna

Casa del Popolo Salerno

Dettagli evento

Il 25 Ottobre, a partire dalle ore 19:30 e presso la casa del popolo di Salerno (via Giulio Pomponio Leto, 26), ci sarà la prima tappa salernitana della presentazione del libro “L’ottimismo della volontà” di Massimiliano Tresca.

Sarà un modo per discutere collettivamente di politiche d’austerità e possibili vie d’uscita a partire da un testo il cui obiettivo è dare una lettura del presente per costruire una proposta politica di cambiamento che sia funzionale ai diritti e alla dignità delle classi popolari in Italia e in Europa.

A seguire cena sociale di autofinanziamento. Vi aspettiamo!

——————————————————————————————-

Le politiche d’austerità dell’ultimo decennio sono il risultato di un processo totalitario dell’economia neoliberista. L’Italia, in particolar modo, a causa del suo debito pubblico, vive lo status di detenuto in attesa di giudizio. Massimiliano Tresca propone un’idea fuori dai soliti schemi: la nazionalizzazione dei titoli di Stato per sottrarre l’Italia al ricatto del mercato finanziario, il cane da guardia dell’ortodossia dell’Unione Europea. Un ombrello protettivo che consente di riguadagnare sovranità popolare ed invertire il senso di marcia della politica economica nella direzione dell’equità e della giustizia sociale.

Evento Facebook

more

Ora

(Venerdì) 19:30 - 22:30(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo Salerno

Via Giulio Pomponio Leto, 84135 Salerno SA, Italia

Other Events

Lascia un commento