Salerno - Presentazione Click. Extend week vl.1 by Stilex

15nov19:3022:30Salerno - Presentazione Click. Extend week vl.1 by Stilex#indietrononsitorna

Casa del Popolo Salerno

Dettagli evento

Da sempre la musica è un potente fattore di aggregazione, socialità, condivisione di idee e passioni.

Il 15 Novembre vivremo, a partire dalle ore 21:30 e presso la casa del popolo in via Giulio Pomponio Leto 26 (Fratte), vibrazioni positive e una serata all’insegna della musica grazie a Stilex.

Ci sarà infatti, per la prima volta nella città di Salerno del progetto musicale di Vito Gargano (musicista originario di Altavilla Silentina) dal titolo “Click. Extend week vl1”.

A seguire sarà possibile esibirsi liberamente all’interno della prima jam session popolare della casa del popolo di Salerno. A tal proposito vi invitiamo a portare uno strumento da condividere e la vostra voce.

Ovviamente ingresso gratuito e prezzi super popolari!

///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

IL PROGETTO.

sito ufficiale: https://stilex29.wixsite.com/website

Click extend week vol I è il primo Ep del progetto Stilex curato da Vito Gargano. Il progetto nasce dalla volontà di cercare nuove sonorità, che vadano oltre al suono classico della tromba, applicando effetti elettronici e cambiando di conseguenza i connotati sonori dello strumento. Dopo un lungo periodo di ricerca e sperimentazione, tra gioco e passione arrivano i primi brani e la pubblicazione del primo Ep. L’idea è quella di assegnare ad ogni giorno della settimana un messaggio, un significato, una raccolta dei valori principali dell’artista. Il tutto fino ad arrivare all’ottavo giorno “NaNday” dedicato ai sogni.

Il tutto acquista forza grazie alla fotografia sonora: registrazioni sonore che hanno il compito di rendere più esplicito il messaggio racchiuso nei brani e cercare di far rivivere ricordi attraverso i suoni: un fiume che scorre, il trillo della campanella all’uscita di scuola, il crepitio del fuoco, un martello che batte, un treno che passa. I suoni del nostro quotidiano si vanno ad unire a sonorità elettroniche: il suono della tromba, al centro di ogni brano, si diverte a cambiare forma. Il risultato è un contesto intimo, si creano ambienti dove l’ascoltatore è stimolato verso l’immaginazione, la fantasia.

Evento Facebook

more

Ora

(Venerdì) 19:30 - 22:30(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo Salerno

Via Giulio Pomponio Leto, 84135 Salerno SA, Italia

Other Events

Lascia un commento