Salerno - Indietro non si torna: assemblea Potere al Popolo

15mar19:0023:00Salerno - Indietro non si torna: assemblea Potere al Popolo#accettolasfida

Mumble Rumble

Dettagli evento

Come abbiamo più volte ribadito in questi mesi, le elezioni sono solo l’inizio. Sono una sfida, la prima tappa, di un progetto più grande, di aggregazione di forze sociali, di mobilitazioni di giovani e di disaffezionati della politica. Sono state il pretesto per metterci insieme, farci vedere da milioni di persone, impedire subito che questo paese in questi mesi slittasse ancora più a destra.

Siamo riusciti a far parlare di lavoro, di ambiente, di diritti nella campagna elettorale. Nelle 200 assemblee territoriali, nei candidati che venivano dal popolo, nelle iniziative spontanee e creative, abbiamo visto un entusiasmo incredibile. Sono decine di migliaia le persone attivate, di tutte le età e di storie anche molto diverse, che hanno cominciato a sognare.

L’abbiamo ripetuto fino alla nausea: noi non siamo un cartello elettorale. Siamo un movimento popolare che tutti i giorni è impegnato sui territori, sui posti di lavoro, nelle scuole e nelle università, per aiutare le persone, risolvere i problemi, dare un orizzonte di trasformazione del presente.

Siamo quelli che c’erano prima, ci sono durante, ci saranno dopo. Solo che ora possiamo fare meglio quello che già facevamo. Lo possiamo fare sotto una sola bandiera, con maggiore coordinamento, con il sentimento di stare tutti dallo stesso lato della barricata.

Vi aspettiamo giovedì 20 al Mumble Rumble a Salerno per conoscerci, ritrovarci, discutere degli effetti della frenesia di questi mesi, della costruzione della nostra organizzazione, delle mosse future, di come portare avanti questo incredibile progetto collettivo.

Vi aspettiamo in tanti, Potere al Popolo!

more

Ora

(Giovedì) 19:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Mumble Rumble

Via Vincenzo Loria n° 35, 84129 Salerno

Other Events