Salerno - Due euro l'ora - Proiezione e incontro con Andrea D'Ambrosio

13giu(giu 13)19:3002lug(lug 2)23:30Salerno - Due euro l'ora - Proiezione e incontro con Andrea D'Ambrosio#indietrononsitorna

Dettagli evento

Proiezione “Due euro l’ora” di Andrea D’ambrosio.
13 Giugno.
Ore 19:30.
Casa del Popolo – Salerno, via Giulio Pomponio Leto 26 (Fratte).

Luglio 2006, Montesano sulla Marcellana (SA): in un incendio si scopre una fabbrica di materassi abusiva che operava nel seminterrato di un palazzo. Purtroppo, si scoprono anche i cadaveri di due operaie che persero la vita nell’incendio, durante il lavoro: Giovanna Curcio (15 anni), Annamaria Mercadante (49 anni).
Insieme ai corpi uscirono fuori due storie.

A partire da un evento di cronaca e da queste due storie viene prodotto il film che proietteremo alla casa del popolo di Salerno il 13 Giugno, a partire dalle ore 19:30, e che racconta inoltre di tante storie collettive. Sono le storie di tantissimi di noi: lavoratori sfruttati o addirittura a nero, senza diritti, con orari disumani ed una miserabile paga di 2 euro l’ora.

Proveremo, insieme al regista Andrea D’Ambrosio e a partire dalla visione del film con Peppe Servillo e Chiara Baffi. a innescare una discussione sulle forme di sfruttamento e di precarizzazione del lavoro in Italia.

A seguire cena sociale di autofinanziamento per sostenere le attività della casa del popolo.

Vi aspettiamo tutte e tutti!

Evento Facebook

more

Ora

Giugno 13 (Giovedì) 19:30 - Luglio 2 (Martedì) 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo Salerno

Via Giulio Pomponio Leto, 84135 Salerno SA, Italia

Lascia un commento