Salerno - Apertura "Sportello Medico Popolare" // Pienz' a salut!

11giu18:0020:00Salerno - Apertura "Sportello Medico Popolare" // Pienz' a salut!#indietrononsitorna

Dettagli evento

Apertura “Sportello Medico Popolare” : Pienz’ a salut!

“Se si ha la salute, si ha tutto”. Ce lo dicono fin da piccoli ogni volta che abbiamo dei problemi.

Non tutte e tutti però riescono ad usufruire serenamente del diritto alla salute. Molti sono costretti a rinunciare per i più svariati motivi: dai costi proibitivi al tempi biblici di attesa per una visita specialistica, dalla mancanza di strutture adeguate all’eliminazione di forme di agevolazione per le classi sociali più deboli. Pensiamo che il diritto alla salute debba essere alla base della vita e, per questo motivo, abbiamo deciso di aprire ufficialmente uno “Sportello Medico Popolare”.

L’obiettivo dello sportello è creare un punto d’incontro tra le esigenze delle persone ed i professionisti che possono fornire un aiuto concreto. Se hai bisogno di supporto o di recuperare il tuo diritto alla salute, noi ci siamo. Professionisti del settore sono a disposizione gratuitamente per prestare ascolto alle tue esigenze. Inoltre, lo sportello sarà al tuo fianco in casi di bisogni connessi alla salute al disagio sociale e psicologico e alle problematiche sanitarie di base.

Il nostro progetto ha anche un altro obiettivo: chiedere maggiore attenzione alle istituzioni affermando in modo forte che la salute è un diritto di tutte e tutti!

Vi aspettiamo A Fratte in via Giulio Pomponio Leto 26 ogni martedì dalle ore 18 alle ore 20

Evento Facebook

more

Ora

(Martedì) 18:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo Salerno

Via Giulio Pomponio Leto, 84135 Salerno SA, Italia

Lascia un commento