aprile, 2018

14apr17:0020:00Roma - Presentazione di 2113rm, storia di due operatrici di call center#accettolasfida

more

Dettagli evento

Sabato 14 Aprile nella La casa del popolo – San Romano presenteremo il libro di Cristiana Di Giorgi RM2113 – storia di due operatrici di call center. Un romanzo scritto dalla ex lavoratrice Almaviva sullo sfondo dell’elaborazione personale del più grande licenziamento collettivo avvenuto in Italia negli ultimi venticinque anni.
La storia di due persone, Serena e Jetmira, di età e cultura diverse che però sono unite da una condizione comune, subiscono entrambe la discriminazione di essere donne. Le due protagoniste sono inconsapevolmente le opposte facce della stessa medaglia, quella dello sfruttamento del lavoro e della delocalizzazione aziendale.
Ne parleremo con l’autrice ed il comitato EX Lavoratori Almaviva

Ore 17:00 presentazione-dibattito e a seguire aperitivo popolare a sottoscrizione libera!

—-
Cristiana di Giorgi, sociologa attenta alle trasformazioni del mercato del lavoro, alle tematiche dell’universo femminile e all’integrazione tra diverse culture. È stata una delle tante voci di Almaviva Contact.

—-
La casa del Popolo di San Romano è una delle sedi di Potere al Popolo Roma, uno spazio al servizio di lavoratori e organizzazioni che si riuniscono in assemblea , dove si portano avanti attività di mutualismo e momenti culturali.

Come arrivarci?
– Metro B: fermata Tiburtina – 10 minuti a piedi proseguendo lungo via Tiburtina

Pagina Fb: https://www.facebook.com/CasaDelPopoloSanRomano/
Sito Web: https://poterealpopolo.org/
Twitter: https://twitter.com/potere_alpopolo

Ora

(Sabato) 17:00 - 20:00

Luogo

La casa del popolo - San Romano

Magazzini popolari di Casal Bertone - via Baldassarre Orero 61

X