Roma - APasquetta Popolare a Casal Bruciato!

22apr12:0021:00Roma - APasquetta Popolare a Casal Bruciato!#indietrononsitorna

Parco in via Emilio De Martino

Dettagli evento

🎉🎉 FINALMENTE UNA PASQUETTA POPOLARE VICINO CASA! 🎉🎉
I soldi non ci sono, il traffico ci spaventa solo a pensarci ma vogliamo stare in giro e festeggiare.
Allora che si fa?
Ci organizziamo la pasquetta vicino casa!

– ore 12.00 🍻 🍖 pranzo popolare con braciata collettiva no-stop!
Porta quello che vuoi, griglia e condividi!

– ore 15.00 🤡 attivitĂ  per bambini e bambine

– ore 16.00 âš˝ torneo di calcetto popolare misto

– ore 17.00 🎵 musica dal vivo 🎸
Presentazione del nuovo disco di Mitumme – Alexandra Gamberale “Aspettando Godot, vivo?”

A seguire microfono aperto 🎤 e musica fino al tramonto!

Ci vediamo nel parco in via Emilio De Martino, a Casal Bruciato.
In caso di maltempo ci sposteremo a Casa del Popolo – Casal Bruciato in via Sebastiano Satta 39.

*************************************************
Casa del Popolo – Casal Bruciato
https://casadelpopolo-casalbruciato.org/

Siamo giovani e anziani, donne e uomini, studenti, precari, disoccupati, pensionati, immigrati, emigrati. Siamo quell’Italia che non si arrende alla crisi e che al peggiorare delle condizioni di vita risponde con la solidarietĂ , con il sostegno reciproco, con la lotta.

L’anno scorso abbiamo accettato la sfida lanciata dall’Ex OPG Je so’ Pazzo di Napoli, partecipando alla nascita di Potere al Popolo! a Roma.
Lo abbiamo fatto perché pensiamo che le divisioni ereditate dal passato tra chi lotta o fa attività sociali, impegnandosi a migliorare il mondo nel proprio piccolo, e chi si occupa di politica istituzionale ed elettorale, sono una delle ragioni del peggioramento della vita e dell’imbarbarimento della politica nel nostro paese.

Queste divisioni per noi non hanno senso. Perché se non ci si immerge nei problemi reali, provando a risolverli direttamente, se non si sta nei posti di lavoro e nei quartieri, non solo la politica perde contatto con la realtà e diventa materia per carrieristi, ma non ha da sola la forza per imporre nessun cambiamento. Viceversa, se non si ha nessun impatto sulle leggi o sulle politiche delle istituzioni pubbliche, la migliore attività sociale resta schiacciata da una realtà esterna sui cui sono sempre gli altri ad avere l’ultima parola.

Abbiamo aperto la nostra prima Casa del Popolo a Roma a via di San Romano (Tiburtino) che è stata la sede centrale di Potere al Popolo! durante e subito dopo la campagna elettorale, e dove abbiamo avviato le nostre prime attività.
Il 16 febbraio ci siamo trasferiti a via Sebastiano Satta, nel vicino quartiere di Casal Bruciato ed abbiamo provato a portare avanti entrambi gli interventi, quello sociale e quello politico, e a farli costantemente dialogare fra loro: sportelli legali, doposcuola popolari, attivitĂ  sociali, dibattiti, pranzi, iniziative.
Tutto quello che ci serve a lottare e creare potere popolare!
*************************************************
Mitumme – Alexandra Gamberale
Alexandra Gamberale, in arte Mitumme, ha iniziato ad amare la musica e il ritmo da bambina, quando vide per la prima volta un tamburo appeso al muro in un negozio di giocattoli.
Comincia a suonare per poco tempo la batteria all’etĂ  di 8 anni e inizia lo studio della chitarra a 15 anni. A 17 decide di riprendere anche in mano la batteria, il primo strumento che le ispirò l’amore per la musica. A 20 anni, due anni dopo aver finito il liceo, consapevolmente, sente di dover intraprendere il suo percorso musicale da cantautrice dopo aver cominciato a scrivere le sue prime canzoni all’etĂ  di 18 anni, subito dopo il viaggio della maturitĂ  a Lipari. Nasce così Poeta In Bicicletta.

Spinta dalla sua infinita passione per la Musica e per il Cinema, e dalla sua naturale capacità e gioiosa voglia di comunicare, ha creato il suo canale Youtube “AlexNonSaFareVideo” gestito e curato da lei, e altri amici, come Annalisa Cicchetti la videomaker che le fa scoprire il mondo di YouTube e con la quale collabora anche su altri canali alla realizzazione di video divertenti e recensioni di Film, e Emanuele Giampà che cura l’editing della maggior parte dei video di AlexNonSaFareVideo, sul quale condivide oltre alle sue canzoni inediti anche video recensioni di Album e brani di Artisti già famosi e non; inoltre realizza video in cui canta cover di canzoni edite, interpretandole e arrangiandole in maniera del tutto personale.

Nel 2015, grazie all’incontro col Team Autori Er.Do.Ni – La casa degli Inediti, aderisce con entusiasmo al Progetto Inediti Compilation – Indie Project, ideato in collaborazione con Produzioni – Antonio Ermo. Alexandra prende parte alla Compilation interpretando per la prima volta una canzone non scritta da lei; il brano inedito si intitola “E così sia”, Musica di Davide Tonello, Testo di Domenica Borghese, Arrangiamento di Nicodemo Caligiuri.

Per Alexandra “La Musica è la cosa piĂą bella che mi sia capitata, mi ha aiutata nei momenti difficili e spesso ha salvato la mia vita! La musica è l’unica dipendenza che non uccide, e come ho scritto in una mia canzone: non riesco a starne senza, è come l’amore, è ossigeno…”.
*************************************************
🚌 Come raggiungerci?
Ⓜ️ Metro B (direzione Rebibbia) fino a Stazione Tiburtina ed 🚌 autobus 309 fino a piazza Balsamo Crivelli. Da lì fare 300m a piedi fino a via Cesare Spellanzon.
Oppure
Ⓜ️ Metro B (direzione Rebibbia) fino a Monti Tiburtini ed 🚌 autobus 61 fino a piazza Balsamo Crivelli. Da lì fare 300m a piedi fino a via Cesare Spellanzon.
đźš— In auto raggiungere il parcheggio di via Emilio De Martino e poi arrivare a piedi in via Cesare Spellanzon.

POSIZIONE GOOGLE MAPS

Evento Facebook

more

Ora

(Lunedì) 12:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Parco in via Emilio De Martino

Parco in via Emilio De Martino, Roma

Other Events

Lascia un commento