ottobre, 2018
Dettagli evento
Partecipiamo alla manifestazione unitaria della cultura! Nel nostro paese, il settore culturale e artistico, viene sempre
more
Dettagli evento
Partecipiamo alla manifestazione unitaria della cultura!
Nel nostro paese, il settore culturale e artistico, viene sempre più marginalizzato e soffre di continui tagli. Questo si traduce in una precarizzazione estrema di tutti quelli che a vario titolo lavorano in questo ambito: Paghe sempre più basse, mancanza di tutele, lavoro non pagato sotto forma di stage e tirocini.
Sabato saremo in piazza per dire che le risorse destinate alla cultura e all’arte sono un investimento che produce reddito per tutti, e che la tutela del patrimonio artistico e culturale è interesse di tutta la collettività.
Che futuro ci aspetta?
I fondi alla cultura, già non al livello degli altri paesi europei, vengono ulteriormente ridotti, i cinema e i teatri chiudono, i lavoratori della cultura e gli artisti vivono uno stato di costante precarietà. E intanto in un paesino della Calabria, diventato modello di integrazione per tutto il mondo, un sindaco, per il solo fatto di aver teso la mano a chi ha più bisogno schierandosi come Antigone contro leggi ingiuste, viene arrestato con accuse pretestuose.
Non è questo il mondo che vogliano per noi e per le generazioni future. Vogliamo un mondo dove ci sia spazio per la solidarietà e l’arte, la bellezza e la cultura siano accessibili per tutte e tutti.
Ora
(Sabato) 10:00 - 13:00
Luogo
Porta San Paolo, 00154 Roma RM, Italia
Porta San Paolo, 00154 Roma RM, Italia