Roma: Decreto Salvini - I Gruppi Migrazioni e Giustizia ne parlano

28ott16:3020:30Roma: Decreto Salvini - I Gruppi Migrazioni e Giustizia ne parlano#indietrononsitorna

Casa del Popolo San Romano

Dettagli evento

“Salvini – nel decreto sicurezza chiusura dei negozietti etnici alle 21”
L’immagine del primo ministro Conte con in mano un cartello che sponsorizza il suo vice è ormai stata spazzata via dalla ancora più tetra discussione sul Documento di Economia e Finanza.
L’immagine però di un primo ministro fantoccio anche di fronte all’avanzata del razzismo istituzionalizzato rimane. Ed è pesante. Siamo convinti che per combattere le nuove regole che ri-disegnano il quadro dell’oppressione di lavoratori italiani e stranieri, per combattere il cosiddetto “decreto immigrazione e sicurezza”, sia necessaria la sua conoscenza. Per merito di Stampa e TV compiacenti, siamo imnersi in una propaganda senza fine che ormai inserisce in questo decreto tutto ciò che è di “tendenza” in giornata. Non ultimi i “negozietti etnici”.
Ormai è chiaro che allo slogan PRIMA GLI ITALIANI andrebbe aggiunto l’aggettivo “RICCHI” perchè questo decreto che oggi stuzzica il desiderio di vendetta e rivalsa da sfogare contro i deboli e i poveri, a ben vedere, colpisce proprio quei “poveri” di sangue italiano D.O.C.. Come negli anni ’20, ci ritroviamo, di fatto, negato il diritto di protestare in piazza e per le strade sempre più controllati, fisicamente, economicamente (anche fiscalmente) e culturalmente, sudditi di uno Stato ogni giorno più repressivo e autoritario.
Di cosa tratta, quindi, la prima bozza del decreto Salvini? Quanto è realmente pericoloso per i lavoratori italiani e stranieri? Come difendersi? In che direzione sta andando il dibattito parlamentare?
I gruppi di azione popolare Migrazioni e Giustizia, con il supporto della Casa del Popolo San Romano, invitano tutte e tutti ad un momento di discussione ed approfondimento per comprendere fino in fondo la natura del Decreto Immigrazione e Sicurezza. Introdurranno il decreto giuristi, esperti e militanti dei gruppi di azione popolare per poi discuterne tutti insieme per creare coscienza collettiva ed organizzare la resistenza.

(A seguire cena sociale e partita!)

https://www.facebook.com/events/436012143591008/

more

Ora

(Domenica) 16:30 - 20:30(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo San Romano

Via di San Romano, 65, 00159 Roma RM, Italia

Other Events