Roma - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

01dic12:0012:00Roma - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Dettagli evento

Nasce un’altra assemblea territoriale anche a Roma!
#poterealpopolo#accettolasfida!

Martedì 28, ore 18, viale delle Province 196

Sabato 18 al Teatro Italia non ci credevamo: 800 uomini e donne, giovani (tanti) e meno giovani, studenti, disoccupati, lavoratori, pensionati hanno riempito la sala accogliendo il nostro pazzo invito a mettersi in gioco e costruire insieme a noi una lista elettorale “di popolo”.

Forse è per disperazione che ci siamo ritrovati in così tanti, per la paura di subire mesi di campagna elettorale dominata da temi di destra, per paura di confrontarci con uno Stato sempre più repressivo, di vedere le persone intorno a noi scivolare nella rassegnazione o nell’imbarbarimento. Per paura di vedere ancor più soffocata la nostra voce, quella di chi ogni giorno lotta per la dignità, il rispetto e l’uguaglianza delle persone, di chi lotta per la casa, per i servizi pubblici, per difendere il territorio in cui vive e raramente viene preso in considerazione.

Quella voce sabato si è sentita. Ha parlato attraverso la bocca dei protagonisti di queste lotte, attraverso gli interventi di chi ogni giorno col proprio lavoro quotidiano li sostiene. Ha rappresentato un assaggio della campagna elettorale che sogniamo: una campagna in cui parlare tra di noi, far parlare di noi, gridare tutti insieme, rappresentare un messaggio di riscossa per milioni di persone.

Se è stata la disperazione a farci incontrare dovrà allora essere l’entusiasmo a tenerci insieme. Lo stesso che si è cominciato a percepire sabato. Perché, l’abbiamo detto, con questa campagna vogliamo fare tutto alla rovescia: la fatica dei banchetti, della propaganda, dell’impegno quotidiano sarà occasione di gioia, di festa, di lotta; programmi elettorali noiosi, estenuanti e mai attuati si trasformeranno in un concentrato di messaggi, di slogan, di slanci popolari; al posto di politici di professione, di carrieristi e di venditori di fumo, vogliamo dare voce e candidare le persone semplici, di chi soffre, di chi fatica, di chi lotta e non si rassegna!

Interverrà l’Ex Opg di Napoli per spiegare come è nato questo percorso , proporre e discutere alcune modalità per la campagna elettorale e condividere l’entusiasmo di questa impresa !

Per discutere e organizzare questa folle avventura ci vediamo Martedì 28 alle 18.00 in viale delle Province 196!

Il futuro non è scritto, tutto il potere al popolo!

more

Ora

(Venerdì) 12:00 - 12:00(GMT+00:00)

Luogo

Ambra Jovinelli

Roma

Lascia un commento