Roma: assemblea di Potere al Popolo a San Basilio

03feb16:0019:00Roma: assemblea di Potere al Popolo a San Basilio#accettolasfida

Dettagli evento

Lo abbiamo già detto in diverse occasioni: non siamo un partito o un movimento nuovo. Noi siamo diversi, non nuovi. E questa diversità la dimostriamo con i fatti, non con le chiacchiere. Siamo quelli e quelle che tutti i giorni lottano nel quartiere, a scuola, a lavoro, che ci sudiamo tutto quello che abbiamo.

Per questo, dopo il grande successo della raccolta firme per presentarci alle elezioni nazionali:

Sabato 3 febbraio, dalle 16, apriamo la nostra campagna in piazza a San Basilio, “alla Balena”, su Via Morrovalle, all’angolo con via Pievebovigliana. Le candidati e i candidati si presenteranno alla città, mentre chiuderà l’assemblea la nostra “capa tosta” Viola Carofalo.

Non ci interessa proprio lo slogan “ripartire dalle periferie”, che tanto si ascolta in tempi di elezioni. Noi nelle periferie già ci stiamo. In quetso momento storico difficilissimo, in cui il mondo sembra andare alla rovescia, in cui i partiti eredi della “sinistra” hanno cancellato il diritto dei lavoratori e sostenuto guerre in giro per il mondo, noi abbiamo deciso di aprire un processo che va chiaramente controcorrente. Vogliamo rimettere al centro il popolo e i suoi bisogni.

Questo paese e questa città hanno bisogno di un nuovo riscatto popolare, che parta dai territori, dalla scuola e dai posti di lavoro. C’è bisogno di costruire una forte e creativa opposizione all’attacco portato avanti dai governi e dall’Unione Europea verso i lavoratori, i giovani, le donne.

In questo senso, le elezioni saranno solamente uno strumento per portare la nostra voce, censurata e zittita, per tutta l’Italia. Al di là di quello che accadrà il 4 marzo, la strada e lunga tortuosa; non ci appartengono le promesse e gli slogan elettorali. Però, come ha già detto qualcuno, “chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso”.

more

Ora

(Sabato) 16:00 - 19:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza San Basilio

Via Morrovalle, 00156 Roma RM, Italia