🎇 COME DARE UNA MANO PER MIGLIORARE LA VITA DI TANTE PERSONE E CONTRASTARE L’ISOLAMENTO?
PRIMA ASSEMBLEA MENSILE DELLA CASA DEL POPOLO DELL’ANNO.
Giovedì 31 ottobre, ore 18 Casa del Popolo Casal Bruciato in via Sebastiano Satta 45, Roma.

Stanno ripartendo le attività politiche, sociali e culturali alla Casa del Popolo e questo ci crea tanto entusiasmo ma anche tanta preoccupazione. Il nostro obiettivo è crescere e creare una comunità solidale che riesca realmente a cambiare le cose in questa città.
Per farlo sappiamo anche che è fondamentale il contributo di tutti e tutte. Ogni persona che decide di dedicare il suo tempo – anche se poco – agli altri, uscendo dall’individualismo e dall’egoismo in cui ci costringono, è preziosa perché solo uniti siamo abbastanza forti da cambiare realmente le cose.
Per questo abbiamo deciso di organizzare dei momenti di condivisione e dibattito in cui chiunque abbia voglia di conoscerci o contibuire al progetto possa farlo. Una volta al mese la Casa del Popolo si apre a tutti e tutte per capire quali sono i problemi che affrontiamo ogni giorno e sperimentare insieme delle soluzioni collettive.

👉 Ogni ultimo giovedì del mese la Casa del Popolo si apre alla città e invita chiunque a proporre le proprie idee o a conoscere i percorsi già avviati.

👉 A seguire faremo un punto sull’attualità. In questo incontro parleremo di quello che sta accadendo nella Siria del Nord. Proveremo a rispondere insieme a cosa ha spinto la Turchia a dichiarare guerra al popolo curdo? Quali le possibili evoluzioni del conflitto?

👉 Per concludere faremo una cena popolare per inaugurare il nuovo anno di attività nel migliore dei modi.

Ci vediamo a via Sebastiano Satta 45 giovedì 31/10 dalle ore 18, venite carichi/e di idee!
#mutualismo #solidarietà

************************************************************************
La Casa del Popolo – Casal Bruciato nasce a Febbraio 2019 da un gruppo di #studenti, #lavoratori, #disoccupati per sottrarlo all’abbandono e per restituirlo alla città. E’ un luogo di #condivisione e #socialità ma anche uno spazio da cui far partire percorsi di #mobilitazione a partire dalle nostre concrete esigenze: dal #lavoro al #territorio, dalle #scuole alle #università, dalla #casa alla #sanità.

𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲𝗿𝗰𝗶?
– Metro B (direzione Rebibbia) fino a TIBURTINA, poi prendere l’autobus 309 (direzione Santa Maria del Soccorso) e scendere alla fermata Facchinetti C./Notari e poi 3 minuti a piedi
– Dall’Università La Sapienza arrivare a piazzale del Verano e prendere l’autobus 448 (direzione Balsamo Crivelli) e scendere all’ultima fermata Balsamo Crivelli

Evento Facebook