Roma - 9 giugno: potere al popolo aderisce al pride!

09giu15:0018:00Roma - 9 giugno: potere al popolo aderisce al pride!#accettolasfida

Piazza della Repubblica, 00184 Roma RM, Italia

Dettagli evento

Potere al Popolo aderisce e sarà presente a tutti i Pride che si terranno in Italia nelle prossime settimane. Siamo e saremo al fianco della comunità Lgbtqi+ perché la riteniamo parte del popolo a cui vogliamo dare voce.

Riteniamo che lo spirito e le istanze di liberazione, autodeterminazione, affermazione dei diritti sociali, umani e civili e di lotta a ogni discriminazione che da sempre anima i Pride in tutto il Mondo siano pienamente coincidenti con i principi del nostro impegno politico, sociale e civile per un cambiamento radicale del nostro paese. Un paese che vogliamo più equo e più libero.
Dare potere al popolo vuol dire, infatti, anche fare in modo che tutte e tutti godano degli stessi diritti e della libertà di autodeterminarsi a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.

Oggi più che mai, in risposta all’avanzare dei populismi di destra, nazionalisti e razzisti e di fronte al crescere di paure, diseguaglianze sociali ed egoismi, ci sembra fondamentale dare valore alle differenze per lottare insieme contro ogni discriminazione.
Vogliamo farlo a partire dalle forze vive della società che, come i Pride, da sempre sono in prima linea per l’affermazione e la liberazione di tutte e tutti.
La lotta continua!

#differenzeinlotta
#fontanastaisereno

more

Ora

(Sabato) 15:00 - 18:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza della Repubblica, 00184 Roma RM, Italia

Other Events