🎇 COME DARE UNA MANO PER MIGLIORARE LA VITA DI TANTE PERSONE E CONTRASTARE L’ISOLAMENTO?
PRIMA ASSEMBLEA MENSILE DELLA CASA DEL POPOLO DELL’ANNO.
Domenica 26 Gennaio, ore 16:00 alla Casa del Popolo – Casal Bruciato in via Sebastiano Satta 45, Roma.

Stanno ripartendo le attività politiche, sociali e culturali alla Casa del Popolo e questo ci crea tanto entusiasmo ma anche tanta preoccupazione. Il nostro obiettivo è crescere e creare una comunità solidale che riesca realmente a cambiare le cose in questa città.
Per farlo sappiamo anche che è fondamentale il contributo di tutti e tutte. Ogni persona che decide di dedicare il suo tempo – anche se poco – agli altri, uscendo dall’individualismo e dall’egoismo in cui ci costringono, è preziosa perché solo uniti siamo abbastanza forti da cambiare realmente le cose.
Per questo abbiamo deciso di organizzare dei momenti di condivisione e dibattito in cui chiunque abbia voglia di conoscerci o contibuire al progetto possa farlo. Una volta al mese la Casa del Popolo si apre a tutti e tutte per capire quali sono i problemi che affrontiamo ogni giorno e sperimentare insieme delle soluzioni collettive.

👉 Una volta al mese la Casa del Popolo si apre alla città e invita chiunque a proporre le proprie idee o a conoscere i percorsi già avviati.

👉 A seguire faremo un punto sull’attualità. In questo incontro parleremo di ambiente e sostenibilità ambientale con Giovanni Mazzitelli e Lara Attaini dei Fridays For Future Castelli Romani (https://www.facebook.com/events/600769890688203/).

👉 Per concludere faremo un aperitivo per inaugurare il nuovo anno di attività nel migliore dei modi.

Ci vediamo a via Sebastiano Satta 45 domenica 26/01 dalle ore 16:00, venite carichi/e di idee!
#mutualismo #solidarietà

************************************************************************
La Casa del Popolo – Casal Bruciato nasce a Febbraio 2019 da un gruppo di #studenti, #lavoratori, #disoccupati per sottrarlo all’abbandono e per restituirlo alla città. E’ un luogo di #condivisione e #socialità ma anche uno spazio da cui far partire percorsi di #mobilitazione a partire dalle nostre concrete esigenze: dal #lavoro al #territorio, dalle #scuole alle #università, dalla #casa alla #sanità.

𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲𝗿𝗰𝗶?
– Metro B (direzione Rebibbia) fino a TIBURTINA, poi prendere l’autobus 309 (direzione Santa Maria del Soccorso) e scendere alla fermata Facchinetti C./Notari e poi 3 minuti a piedi
– Dall’Università La Sapienza arrivare a piazzale del Verano e prendere l’autobus 448 (direzione Balsamo Crivelli) e scendere all’ultima fermata Balsamo Crivelli

Evento Facebook